Samsung lancia la Bespoke Edition del Galaxy Z Flip3

Il marchio sudcoreano introduce una personalizzazione unica per uno degli ultimi modelli che ha già fatto tendenza

Galaxy Z Flip3 Bespoke Studio

È recentissima la notizia trapelata da parte di Samsung riguardo alla nuova Bespoke Edition, capace di donare un’esperienza innovativa nella personalizzazione del proprio Galaxy Z Flip3, disponibile sul mercato italiano da pochissimi mesi.

Il successo del Galaxy Z Flip3 si è riscontrato fin da subito, con una linea che ha rivoluzionato il concetto stesso di smartphone, potendosi piegare fino ad occupare lo spazio di uno specchietto, facilmente trasportabile in borsa o nella tasca dei jeans.

Numerose funzioni possono già essere adoperate mantenendo il dispositivo chiuso, quali lettura di messaggi, consultazione del calendario e meteo, nonché l’ascolto della propria musica preferita. Il tutto osservabile da uno schermo esterno di appena 1,9 pollici.

Il modello Galaxy Z Flip3 non smette di sorprendere anche una volta dispiegato, con un display Infinity Flex di 6,7 pollici, sul quale il dito scorre in maniera estremamente fluida, attraverso applicazioni innovative, immerse in colori più vivaci e brillanti.

Ma la novità di Samsung non risiede solo nelle funzionalità del prodotto, che prevede scatti professionali con doppia anteprima e la modalità multitasking, per chattare e guardare video allo stesso tempo; ciò che colpisce è anche il design, elegante e raffinato, che al lancio era disponibile già in diverse tonalità con effetto metallizzato: cream, phantom black, lavender e green.

Proprio pochi giorni fa, il noto marchio ha deciso di rendere ancora più personalizzabile l’aspetto del Galaxy Z Flip3, lanciando la Bespoke Edition, in grado di fornire all’utente opzioni che al momento non sono disponibili da nessun’altra parte del mercato.

Stephanie Choi, SVP e Head of Marketing Mobile Communications Business di Samsung Electronics, annuncia in questo modo la novità “Galaxy Z Flip3 Bespoke Edition apre le porte a nuove esperienze per i nostri clienti, i quali possono ora essere pienamente rappresentati dalla tecnologia che usano maggiormente.”

E difatti, grazie ad un’analisi delle tendenze attuali, in previsione di quelle future, e tenendo conto anche degli aspetti socioculturali che coinvolgono i diversi utenti nel mondo, è stata mappata una vasta gamma di tonalità, che è possibile integrare perfettamente tra loro, a prescindere dalla preferenza di abbinamenti.

Il risultato sono ben 49 combinazioni diverse, i cui colori riguardano la cornice del telefono, la scocca anteriore e posteriore.

Ma le sorprese non finiscono: per coloro che amano stare sempre al passo coi tempi, abbinando il proprio smartphone all’occasione giusta, è disponibile la Bespoke Upgrade Care, per poter sostituire il pannello ogni volta che si ha il desiderio di cambiare lo stile.

La novità Bespoke Edition riguarda anche il Galaxy Watch4, per il quale si potranno abbinare diverse dimensioni e stili del cinturino, ad un display aggiornato con un innovativo software di personalizzazione, con nuovi stili e una funzione di rilevamento delle cadute.

La scelta della combinazione di colori per il Galaxy Z Flip3 e il Galaxy Watch4 nella Bespoke Edition sarà un’esperienza accattivante per il consumatore, poiché Samsung dà la possibilità di progettare il proprio dispositivo collegandosi direttamente al sito, attraverso un’analisi a 360 gradi.

Una volta che sarà scelto il design altamente personalizzato, l’azienda provvederà a realizzarlo su misura, per poi spedirlo in una confezione in edizione speciale.

Bisogna tener conto del fatto che, al momento, la Bespoke Edition è disponibile solo in Corea, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, in Francia, in Canada e in Australia, ma non in Italia.

Exit mobile version