Calciatori in vacanza, chi ha scelto la Costa Smeralda?

L’estate 2023 dei campioni del pallone tra mare, yacht, feste e le lusinghe dei petrodollari dell’Arabia

? Depositphotos

Sole, mare, yacht, feste in spiaggia oppure in discoteca che durano tutta la notte. Si, effettivamente sono vacanze da sogno per chi ama il mare, ma non è difficile capire che la maggior parte dei calciatori della Serie A prediligono questo tipo di situazioni per rilassarsi e ricaricarsi dopo le fatiche della stagione appena terminata. Ed ecco che la Costa Smeralda diventa una delle mete predilette dai tanti campioni che giocano in Serie A e non solo; d’altronde vacanze del genere hanno un costo molto elevato e per loro diventa accessibile.

Se a questo ci aggiungiamo poi che la maggior parte dei calciatori, ed anche quelli della Serie A, stanno cedendo alle lusinghe dei petrodollari dell’Arabia, questo lascia capire come stia cambiando il nostro calcio. Il calcio arabo, infatti, sta pian piano scalando le classifiche e diventando protagonista anche nella pagina del palinsesto di Betway in vista delle prossime manifestazioni sportive.

Tutti i calciatori vogliono andare in Arabia!

Dopo l’America e la Cina, adesso tocca al calcio arabo provare a ritagliarsi uno spazio importante nella storia del calcio a livello mondiale. Dopo l’assegnazione dei mondiali di calcio del 2022, l’Arabia ha conosciuto una grossa evoluzione dal punto di vista calcistico, attirando tanti campioni, ma con una netta differenza rispetto al passato. Prima, in America o in Cina ci andavano i calciatori che erano quasi a fine carriera, adesso in Arabia ci vanno anche giocatori che sono nel pieno della loro attività e che magari potrebbero far comodo anche alle migliori squadre d’Europa.

I calciatori che hanno scelto la Costa Smeralda

I vip avvistati in Costa Smeralda sono tanti e sono soprattutto calciatori. Da Lamela ad Acuna, calciatori del Siviglia, da Alisson (portiere del Liverpool) a Benzema (pallone d’oro in carica ed ex stella del Real Madrid, oggi in Arabia), sono appunto tanti i calciatori che quest’estate hanno passato le vacanze in Sardegna, lasciandosi andare a mare e feste fino all’alba.

In Sardegna quest’anno c’è stato anche Cristiano Ronaldo!

Quest’anno però da queste parti si è concesso qualche giorno di relax anche Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è rimasto legato all’Italia (dopo la sua esperienza alla Juventus) e quest’anno ha deciso di passare alcuni giorni in una mega villa in Costa Smeralda, in Sardegna, insieme alla sua compagna Georgina e ai suoi bambini. Per Cristiano Ronaldo non è la prima volta sull’isola italiana; nella stagione 2007/2008, anno in cui passò dal Manchester United al Real Madrid, il fenomeno di Madeira scelse proprio la Sardegna per le sue vacanze. Inoltre, il 5 volte pallone d’oro vi tornò anche durante la stagione 2018/2019, quando disse addio al Real Madrid e passò alla Juventus, ma il suo yacht è quasi una presenza fissa nell’arcipelago della Maddalena.

Tra i calciatori, le vacanze più gettonate sono ovviamente quelle al mare, ma ci sono anche delle mete alternative. Ad esempio, D’Ambrosio, ex calciatore dell’Inter ora al Monza, quest’anno ha trascorso qualche giorno a Medjugorje. Dybala e Pogba si sono concessi dei giorni di relax in America, girando e visitando le grandi città, ma ovviamente facendo anche una capatina al mare.

Calcio e denaro, un legame sempre più stretto

Quale sarà l’evoluzione del calcio? Diciamo che calcio e denaro vanno quasi sempre di pari passo, ma gli interessi, col passare degli anni, stanno diventando sempre più forti e importanti. Le bandiere non ci sono più, le squadre cambiano calciatori più frequentemente rispetto al passato e adesso si mira solo a fare plusvalenze o a cedere ai giochi dei procuratori. E a tutto questo va aggiunto l’inserimento dell’Arabia, che sta facendo colpi di mercato fuori controllo, come sottolineato anche nell’articolo di Canovi sul calciomercato pubblicato sul blog Insider di Betway.

Exit mobile version