Trofeo “Capu Mannu – Memorial Giuseppe Desogus”: su due ruote fra le spiagge e il mare del Sinis

Appuntamento in mountain bike domenica 3 settembre nella Marina di San Vero Milis, per un percorso di trenta chilometri con mare e macchia mediterranea a fare da cornice alla gara

Trofeo "Capu Mannu – Memorial Giuseppe Desogus"

Una mattinata fra sport e ricordi. Quando il ciclismo e la passione per le due ruote diventano anche un’occasione per valorizzare un territorio unico in Sardegna e che, ogni anno, affascina migliaia di turisti.

Domenica 3 settembre nella Marina di San Vero Milis ritornerà il trofeo “Capu Mannu – Memorial Giuseppe Desogus”, che taglierà il traguardo della seconda edizione con l’organizzazione dell’associazione sportiva “4 Mori Bike”, diretta dal presidente Emanuele Porta. Una gara di mountain bike, che è uno dei più importanti eventi sportivi di San Vero Milis durante tutto l’anno e che si svolgerà nella splendida e suggestiva località di Capu Mannu.

Arriveranno atleti e squadre da tutta la Sardegna per partecipare a un’avvincente ed emozionante competizione nella disciplina delle ruote grasse XCO. Il percorso di trenta chilometri attraverserà il fantastico e selvaggio paesaggio delle coste del Sinis, dove saranno il mare e la macchia mediterranea a fare da cornice alla gara.

Alle 08:30 il ritrovo nella pineta di Mandriola, alle 09:30 la riunione tecnica, alle 10:00 la partenza delle categorie giovanili con gli atleti più giovani, che percorreranno un tracciato tecnico e avvincente di circa cinque chilometri, da ripetere tre volte. Alle 11:00 la partenza delle categorie Amatoriali, impegnate invece in un circuito di sette chilometri, anch’esso molto impegnativo e tecnico, da ripetere cinque volte. “Il percorso non è da sottovalutare”, ha spiegato il presidente della “4 Mori Bike” Emanuele Porta, “il Sinis è difficile da domare, bisognerà essere concentrati soprattutto perché il caldo la farà da padrone”.

Il numero uno dell’associazione sportiva ha proseguito: “Siamo entusiasti di tornare in questo fantastico posto per la seconda edizione del Trofeo Capo Mannu – Memorial Giuseppe Desogus soprattutto dopo il successo della passata edizione. Questo evento, oltre a ricordare il nostro caro amico carabiniere, anche lui uno sportivo, venuto a mancare in un tragico incidente, è un’opportunità unica per celebrare e accrescere lo sport sia giovanile che amatoriale e riunire la nostra comunità”.

Per informazioni sulla gara consultare la pagina Facebook @4moribike.

Exit mobile version