Enrico Piu domina il 14° Slalom Gusana-Gavoi con la sua Formula Gloria

Enrico Piu trionfa nella quarta prova del Campionato Regionale Aci Sport Slalom 2024 davanti ad Andrea Acquas e Francesco Marrone

Il podio del 14° Slalom Gusana-Gavoi

Il podio del 14° Slalom Gusana-Gavoi

Si è conclusa con successo la 14ª edizione dello Slalom Gusana-Gavoi, valida come quarta prova del Campionato Regionale Aci Sport Slalom 2024. Nonostante la giornata uggiosa, il pubblico ha gremito i bordi del percorso, applaudendo le spettacolari evoluzioni dei 39 piloti in gara. Il lago di Gusana ha fatto da cornice a una gara emozionante e combattuta.

Trentanove piloti si sono sfidati sul tracciato di 2.951 metri, che ha messo a dura prova le loro abilità di guida e la tenuta di strada delle loro auto. Alla fine, la vittoria è andata a Enrico Piu, al volante di una Formula Gloria, portacolori della scuderia Abc Motors Sport. Piu ha dominato la gara sin dalle prime battute, conquistando la leadership sin dalla prima manche e mantenendola fino alla fine.

Al secondo posto si è classificato Andrea Acquas (Mrc sport), su Suzuki Pro Sport, mentre il terzo gradino del podio è andato a Francesco Marrone (Team Autoservice Sport), su Osella PA9. Da segnalare anche le prestazioni di Quirico Beccu (quarto assoluto), Roberto Idili (quinto assoluto) e Marco Collu (sesto assoluto).

Tra le note positive di questa edizione dello Slalom Gusana-Gavoi, c’è sicuramente la presenza di una direttrice di gara donna, Anna Elisa D’Arco, che ha saputo gestire la gara con grande professionalità e competenza. Un esempio di come il motorsport stia aprendo sempre di più le porte alle donne.

Il Memorial Giovanni Vacca, dedicato al pilota scomparso prematuramente, è stato assegnato al giovane Giovanni Beccu, primo classificato nella categoria Under 23. Il padre di Giovanni Vacca, visibilmente emozionato, ha consegnato il trofeo al giovane pilota sardo.

La gara si è conclusa con la premiazione dei vincitori e la consegna di targhe e riconoscimenti alle istituzioni e ai collaboratori. Il Team Osilo Corse, organizzatore della gara, ora si concentra sul prossimo appuntamento: il 21° Slalom Città di Osilo, in calendario nei giorni 20-21 luglio.

Classifica assoluta:

  1. Enrico Piu (Formula Gloria)
  2. Andrea Acquas (Suzuki Pro Sport)
  3. Francesco Marrone (Osella PA9)
  4. Quirico Beccu (Formula Gloria)
  5. Roberto Idili (IR Sport Kawasaki)
  6. Marco Collu (500 Proto)
  7. Antonello Acquas (Renault 5 GTT)
  8. Gianfranco Pira (Renault 5 GTT)
  9. Paolo Angius (Renault 5 GTT)
  10. Franco Arru (Kart Kross)
Exit mobile version