Lo Slalom Gusana-Gavoi torna a sfrecciare: adrenalina e motori nel weekend del 22-23 giugno

La 14ª edizione, 3° Memorial Giovanni Vacca, sarà anche la quarta prova del Campionato Regionale Aci Sport Slalom 2024. Iscrizioni aperte fino al 19 giugno

Slalom Gusana-Gavoi: Enrico Piu, vincitore 2022. 📷 Francesca Pudda

Enrico Piu, vincitore dell'edizione 2022. 📷 Francesca Pudda

I motori rombano di nuovo a Gavoi. Dopo un anno di pausa, torna lo Slalom Gusana-Gavoi, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport automobilistici. La 14ª edizione, 3° Memorial Giovanni Vacca, si terrà nel weekend del 22 e 23 giugno 2024 e sarà anche la quarta prova del Campionato Regionale Aci Sport Slalom 2024.

I piloti si sfideranno su un tracciato di 2.951 metri, che si snoda dal km 134.922 al km 136.625 della SS 128, per poi proseguire per 248 metri sulla Via Sa Via Longa di Gavoi. Un percorso impegnativo, intervallato da dieci postazioni di birilli, che metterà alla prova le abilità e il coraggio dei partecipanti.

La gara seguirà il consueto format con tre manches di gara, precedute da una ricognizione. La sicurezza sarà garantita da un team di commissari di percorso, mezzi di emergenza e personale medico. Alla guida della gara ci sarà la neo direttrice Anna Elena D’Arco, coadiuvata dal direttore di gara aggiunto Francesco Resti.

L’organizzazione dello Slalom Gusana-Gavoi è in ottime mani. Il team Osilo Corse, da anni impegnato nell’organizzazione di gare automobilistiche di alto livello, curerà ogni dettaglio. A Gavoi, il team avrà al fianco l’ASD Gavoi Motorsport. Il Porticciolo Turistico ospiterà la direzione gara, la sala stampa, le verifiche sportive e tecniche e, al termine della gara, le premiazioni dei vincitori.

Lo Slalom Gusana Gavoi è un appuntamento molto atteso dagli appassionati di motori. Nel 2022, l’edizione precedente vide trionfare il talentuoso Enrico Piu su Formula Gloria, seguito da Pier Raffaele Marcello di Gavoi, sempre su Formula Gloria, e da Enea Carta su Radical Prosport.

Le iscrizioni alla gara sono aperte e si chiuderanno mercoledì 19 giugno alle ore 12,00. Tutte le informazioni e i documenti di gara riservati ai piloti e ai team sono disponibili sul sito teamosilocorse.org.

Exit mobile version