Mondiale di Aquabike a Olbia: Jasmiin Ypraus, Quinten Bossche e François Medori conquistano le pole position

Emozionante giornata di qualifiche al Regione Sardegna Grand Prix of Italy con 167 piloti da 30 nazioni

Regione Sardegna Grand Prix of Italy di Aquabike a Olbia

Nella giornata di ieri, venerdì 21 giugno, l’estone Jasmiin Ypraus, il belga Quinten Bossche e il francese François Medori hanno conquistato con determinazione le pole position nelle categorie Ski Ladies GP1, Ski Division GP1 e Runabout GP1 dopo un pomeriggio emozionante al Regione Sardegna Grand Prix of Italy di Aquabike a Olbia.

Un enorme schieramento di 167 piloti provenienti da 30 paesi ha messo alla prova gli ufficiali e il programma in modo completo, offrendo uno spettacolo sensazionale di gare in numerose classi.

L’attuale leader del campionato, Ypraus, è stata la migliore della divisione Ski Ladies GP1 e ha conquistato facilmente la pole position davanti all’ex campionessa Emma-Nellie Ortendahl. Ypraus ha dichiarato: “Le qualifiche sono state perfette, devo dire. Il mare non era così mosso come durante le prove del mattino e questo ha fatto la differenza. Le ragazze erano comunque veloci ed è stato molto divertente.”

Un giro finale di 1 minuto e 35.453 secondi ha permesso al leader del campionato il belga Quinten Bossche di conquistare la pole position davanti a Morgan Poret nella Ski Division GP1.

Il campione del mondo in carica François Medori ha stabilito un tempo imbattibile di 1 minuto e 30.870 secondi per strappare la pole position all’estone Mattias Siimann e al co-leader del campionato Samuel Johansson. Medori ha dichiarato: “Forse la mia ultima pole position è stata 12 anni fa, quindi sono davvero felice. Ma questo è solo l’inizio. Non si ottengono punti per la pole position, quindi dobbiamo rimanere concentrati su Moto 1 e 2 questo fine settimana.”

Le pole position nelle categorie Ski GP3 e GP4, Runabout GP4 e GP4 Ladies, Ski GP2 e Runabout GP2 sono state conquistate rispettivamente dall’ungherese Csongor Jászai, dal francese Baptiste Calmels, dal duo italiano Davide Pontecorvo e Arianna Urlo e dagli estoni Mattias Reinass e Mattias Siimann.

Exit mobile version