Canottaggio: Stefano Oppo in raduno con la Nazionale dopo la conferma degli Europei di Poznań

Dopo settimane di attesa, è ufficialmente arrivata da parte del Comitato Organizzatore la conferma dello svolgimento dei Campionati Europei Assoluti di canottaggio in programma a Poznań dal 9 all’11 ottobre 2020. Si tratta dell’unica competizione internazionale per la stagione 2020.

La decisione è arrivata dopo un’attenta analisi della situazione e della pandemia di Covid-19 ancora in atto. La città di Poznań e il Comitato Organizzatore hanno assicurato che la manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle linee guida dell’OMS e di World Rowing.

Il campione oristanese Stefano Oppo – rientrato in Sardegna per trascorrere alcuni giorni di riposo insieme alla famiglia – nella tarda serata di domani, mercoledì 19 agosto 2020, rientrerà a Sabaudia per proseguire gli allenamenti in preparazione dei Campionati Europei.

Come avvenuto per gli altri raduni, tutti gli atleti e allenatori si sottoporranno al test sierologico così da poter svolgere in totale sicurezza gli allenamenti. Continueranno ad essere rispettate – con grande attenzione da parte di tutti – le norme igieniche, il distanziamento sociale e le nuove norme imposte dal Decreto Ministeriale.

Per Stefano Oppo quello del 2020 è il quarto Campionato Europeo disputato nella specialità olimpica del Doppio Pesi Leggeri in coppia con Pietro Ruta. Il duo negli scorsi anni si è sempre imposto ai massimi livelli conquistando due medaglie di bronzo, rispettivamente nel 2017 e nel 2018, e l’argento a Lucerna nel 2019. Il bacino del Malta Lake – dove si svolgeranno le competizioni – non è sconosciuto al campione oristanese che proprio in Polonia, lo scorso anno, ha conquistato la medaglia d’argento nella seconda tappa di Coppa del Mondo.

Exit mobile version