Dal 17 al 19 settembre il “Regione Sardegna – Grand Prix of Italy”, il campionato mondiale di Aquabike riparte da Olbia

Regione Sardegna – Grand Prix of Italy

Sarà la splendida cornice della Costa Smeralda ad ospitare la prima gara del UIM-ABP Aquabike World Championship 2021.

Dopo più di un anno di forzato stop le moto d’acqua torneranno questo weekend, dal 17 al 19 settembre, ad Olbia per il “Regione Sardegna – Grand Prix of Italy”.

Sarà il Molo Brin, ormai storica e tradizionale location dell’Aquabike, ad ospitare i Campioni provenienti da ogni parte del mondo che si sfideranno nelle diverse categorie delle quattro specialità: Runabout, Ski Division, Ski ladies e FreeStyle, tutti ansiosi di riprendere le competizioni e entusiasti di farlo in quella che è da sempre una delle loro destinazioni preferite.

Quest’anno alle categorie già presenti ne è stata aggiunta una nuova: il Runabout GP4 Ladies inserita da poche settimane nell’UIM ABP Aquabike World Championship e che farà il suo esordio per la prima volta proprio al Regione Sardegna – Grand Prix of Italy, a dimostrazione di quanto la tappa di Olbia stia diventando sempre più importante nel calendario del campionato mondiale.

Siamo molto felici di riprendere le gare da Olbiadice Raimondo di San Germano, General Manager Aquabike Promotionuna città che ci ha sempre accolti con grande entusiasmo e desidero ringraziare tutte le persone e le Organizzazioni che con il loro lavoro e i loro sforzi in questi mesi così difficili hanno permesso il realizzarsi di questa tappa. Vorrei citare tra tutti il sindaco di Olbia Settimo Nizzi e l’Assessore al turismo Marco Balata, Giovanni Chessa Assessore al Turismo Artigianato e Commercio di Regione Sardegna, Title sponsor del Gran Premio e la FIM, Federazione Italiana Motonautica”.

Le gare avranno inizio venerdì mattina con le prove libere a partire dalle 10:30 cui faranno seguito nel pomeriggio e nei giorni successivi la pole position e le tre Moto.

La premiazione del Regione Sardegna – Grand Prix of Italy si svolgerà domenica alle ore 19:00.

Exit mobile version