Grande attesa per il Torneo Kim e Liù e il Campionato interregionale di Taekwondo

Centinaia di atleti da tutta la Sardegna si sfideranno al Palasport di Sa Rodia il 6 e 7 aprile. Un grande evento sportivo che conferma la vocazione di Oristano come città ideale per ospitare manifestazioni di livello nazionale

Taekwondo sulla spiaggia. ? Depositphotos

Taekwondo sulla spiaggia. ? Depositphotos

Sabato 6 e domenica 7 aprile il Palasport di Sa Rodia di Oristano ospiterà il torneo Kim e Liù (forme e freestyle e combattimento) e il Campionato interregionale (forme e freestyle) di Taekwondo.

La manifestazione è organizzata dal Comitato regionale della Fita con il patrocinio dell’Assessorato allo sport del Comune di Oristano.

Il programma della manifestazione prevede la partecipazione dei bambini dai 6 ai 13 anni per il torneo Kim e Liù e gli atleti Junior, Senior e Master per il Campionato interregionale.

Il torneo Kim e Liù si disputa a livello nazionale e viene organizzato in ogni area geografica: Nord, Centro, Sud e per la Sardegna a livello regionalespiega il presidente del Comitato regionale della Fita, Salvatore Bussu -. Il doppio appuntamento di Oristano, con la presenza di centinaia di atleti da tutta l’isola, mette in luce lo stato di salute del Taekwondo nell’isola. Prevediamo la partecipazione di 650 atleti e un totale di circa 3000 persone considerando anche tecnici, staff, famiglie, accompagnatori e sostenitori”.

Il Palasport di Oristano si conferma sede ideale per importanti manifestazioni sportiveevidenzia l’Assessore allo sport del Comune di Oristano Antonio Franceschi -. Il palazzetto dispone di ampi spazi e tribune capienti e sorge in una città che ha una posizione geografica ideale, facilmente raggiungibile da ogni parte dell’isola. Ancora una volta, grazie allo sport, Oristano riesce a diventare punto di richiamo per manifestazioni capaci di generare importanti ritorni economici”.

Exit mobile version