“Perché Sanremo è Sanremo”: stasera su Rai 1 un viaggio nella storia del Festival

Un documentario che ripercorre le emozioni, i successi, gli scandali e i fatti di cronaca che hanno attraversato la kermesse, giunta quest’anno alla 74ª edizione

Teatro Ariston di Sanremo. ? Depositphotos

Teatro Ariston di Sanremo. ? Depositphotos

A dieci giorni dalla fine del Festival di Sanremo, la Rai rompe la nostalgia e manda in onda un documentario dedicato alla kermesse. Stasera su Rai 1, a partire dalle 21.30, andrà in onda “Perché Sanremo è Sanremo”.

Un appuntamento per ripercorrere la storia della kermesse arrivata alla 74ª edizione, i grandi successi, gli scandali, ma anche un evento drammatico e le pesanti polemiche. E poi, gli eventi politici e i fatti di cronaca che hanno attraversato l’Italia durante le varie edizioni, in un caleidoscopio di storie, canzoni, personaggi e comparse, raggruppate in un unico grande racconto popolare.

Un viaggio all’insegna della musica, delle emozioni e della magia del palco dell’Ariston. Una serata speciale raccontata anche attraverso le voci di testimoni come Carlo Conti, Albano, Orietta Berti, Fiorello, Francesco Gabbani, Noemi ed Enrico Ruggeri. Il documentario è firmato da Giovanni Filippetto e Michele Truglio e coprodotto da Rai Documentari ed Eliseo Entertaiment.

Fonte Agenzia DIRE.it

Exit mobile version