Dopo il successo di OfficinAcustica che ha inaugurato la riapertura del Teatro di Sanluri in tutta sicurezza, sarà in scena domenica 11 ottobre alle ore 19:30 la Compagnia Gli Idioti Intelligenti con lo spettacolo “Non aprite quell’armadio” con la regia di Daniele Contu, attore-comico e ventriloquo famoso per dar vita ai suoi pupazzi dalla lingua lunga. Frutto dei trucchi delle Commedia dell’arte del 500 e delle tecniche di scrittura comica americana moderna, lo spettacolo utilizza il canovaccio, l’improvvisazione, la forte caratterizzazione del personaggio con l’utilizzo della mezza maschera e le tecniche dell’american comedy. Ma le maschere tipiche della commedia cinquecentesca stavolta vengono attualizzate e rese fruibili ai giorni nostri con risultati esilaranti.

La storia è ambientata a Cagliari, dove due ladri stanno per entrare a rubare approfittando dell’assenza dei proprietari impegnati in un mega cenone fuori casa. Il famosissimo ladro cagliaritano Wiliam detto Wiglia e sua sorella muta Bernardetta sono dentro la casa. Si sentono tornare i padroni, Wiglia scappa in strada e Bernardetta si nasconde nell’armadio e qui vi starà per tutto il tempo. Ma il ritorno dei padroni in casa innescherà un susseguirsi di gags e situazioni esilaranti e sarà terrore in sala! L’arrivo del Maresciallo Bavaglio e dell’Appuntato Mastino non risolverà la situazione e nel teatro degli scemi anche un verbale diventerà impossibile.

Prossimo appuntamento domenica 18 ottobre ore 19:30 con “Biancaneve Musical” spettacolo per grandi e piccini del Teatro Instabile di Paulilatino. Ironia e imprevisti animeranno un originale regno delle fiabe tra storie fantastiche e irresistibili gags. Protagonisti dello spettacolo saranno Aldo Sicurella e Monica Pisano.

Prenotazione obbligatoria al 3478928141 anche WhatsApp oppure via mail aabaco@gmail.com.