Lu Carrasciali Timpiesu in Tour conquista Golfo Aranci

Migliaia di persone hanno partecipato alla sfilata dei carri allegorici sul lungomare e il centro di Golfo Aranci

Il carro “Finchè la barca Fa”

Non ha tradito le attese dei tanti che nel cuore dell’estate Golfo Arancina, hanno deciso di farsi trascinare dalla lucida follia de Lu Carrasciali Timpiesu 2024 in Tour. Una iniziativa inserita nel cartellone estivo del “Golfo Aranci Mon Amour”, organizzata dalla Proloco di Tempio Pausania, in collaborazione con la Pro Loco di Golfo Aranci e finanziata dal Comune di Golfo Aranci.

I giganteschi carri de Lu Carrasciali Timpiesu hanno invaso piacevolmente il percorso, con loro la banda città di Tempio, Gli Sbandati, Li Maccioni Lurisinchi, la Regina del Carnevale Mannena e le stupende ballerine brasiliane in alta uniforme. Il lungomare e il centro di Golfo Aranci sono stati invasi da migliaia di persone, spesso in maschera, perfettamente allineate con lo stile del carnevale.

L’attesa per il carro Golfo Arancino dedicato al sindaco Fasolino è stata premiata. “Finchè la barca Fa”, con al seguito marinaretti di ogni età, ha fatto centro, grazie alla fantasia del maestro cartapestaio Antonio Azara. Sul palco il sindaco Fasolino visibilmente divertito, ha sottolineato il successo dell’iniziativa, “Stiamo lavorando a un progetto molto particolare!”.

Le frittelle proposte dalla Pro Loco di Golfo Aranci grazie alle sapienti mani di Paolo Sanna, maestro frittellaio, hanno avuto il meritato successo. La Pro Loco di Tempio Pausania guidata dal presidente Tonino Pirrigheddu, ha compiuto una missione titanica: ricreare il mood della festa più amata (candidata a patrimoni immateriale per Unesco), unica nel suo genere (è l’unico carnevale allegorico dell’isola), capace di coinvolgere con le sue storie, i personaggi e le musiche migliaia di spettatori (è il sesto carnevale più bello d’Italia).

Protagonista di mille scatti la Mascotte Frisgiola, capace di ballare e coinvolgere nonostante il gran caldo. Sul palco centrale, il gran finale con tutti i protagonisti ai quali è stata donata una targa di ringraziamento. Doverosi i ringraziamenti per le amministrazioni sia di Golfo Aranci sia di Tempio Pausania, per i protagonisti della serata, per chi ha lavorato, sostenuto, promosso e sfilato.

Exit mobile version