L’Ente Concerti “Alba Pani Passino” compie 50 anni: un’estate ricca di musica a Oristano

Un ricco cartellone per la Rassegna “Musica nelle sere d'estate” con artisti di fama internazionale come il tenore Francesco Demuro, la violinista Anna Tifu e il jazzista Jorge Rossi

Francesco Demuro

Francesco Demuro

In occasione del suo 50esimo anniversario, l’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano apre la sua Stagione Concertistica con la Rassegna “Musica nelle sere d’estate”, un ricco cartellone che porterà in città artisti di fama internazionale.

Dalla musica classica al jazz, dal tango al cantautorato, la Rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2024 offrirà al pubblico un ventaglio di generi musicali per tutti i gusti. Si comincerà il 28 giugno con un tributo a Fabrizio De Andrè nel Parco di San Giovanni dei Fiori, per poi proseguire il 5 luglio con il recital del tenore Francesco Demuro in Piazza Duomo. Il 19 luglio sarà la volta del pianista Francesco Maria Moncher al Museo Diocesano Arborense, mentre il 25 luglio Piazza Duomo ospiterà il concerto di Anna Tifu Tango Quartet.

Il 30 agosto torna al Parco di San Giovanni dei Fiori Jorge Rossi Vibes Trio, mentre il 5 settembre il Giardino del Museo Diocesano Arborense accoglierà il Duo Comè. La Rassegna si concluderà il 13 settembre con il Duo “Non al suo amante”, sempre al Museo Diocesano Arborense.

Siamo orgogliosi di poter festeggiare i 50 anni dell’Ente Concerti con una Rassegna così ricca e prestigiosa”, dichiara la Presidente Silvia Orrù. “La musica è un linguaggio universale che unisce le persone e crea emozioni, e noi vogliamo offrire al nostro pubblico un’estate all’insegna della cultura e del divertimento”.

Tutti i concerti della Rassegna “Musica nelle sere d’estate” si terranno alle ore 21:00. Per informazioni è possibile contattare l’Ente Concerti “Alba Pani Passino” al numero 0783.303966 o all’indirizzo email info@enteconcertioristano.it. È inoltre possibile seguire le attività dell’Ente Concerti sulla pagina Facebook Ente Concerti Oristano.

Di seguito il programma dettagliato della rassegna

Exit mobile version