Askra, la storica combat-rock band di Siniscola torna sul palco

Sabato 2 dicembre il concerto al CuevaRock di Quartucciu, aperto dalla band hardcore-punk di Serramanna “A fora de arrastu”

Askra. ? Alessandro Cucchi

Askra. ? Alessandro Cucchi

Assenti dalla scena musicale isolana da alcuni anni sono appena tornati – con l’occasione di festeggiare i loro 30 anni di attività – per alcuni concerti.

Gli Askra, storica band combat-rock di Siniscola, hanno ripreso a provare e a suonare durante i primi mesi del 2023, ritrovandosi dopo alcuni anni di stop – pandemia compresa – a imbracciare strumenti e a provare una scaletta ad hoc per festeggiare una ricorrenza molto importante, i trent’anni di attività. 

L’occasione – un doppio concerto tra La Caletta e Siniscola, ad agosto il primo e a ottobre il secondo – ha richiamato sul palco alcuni membri storici della formazione. “Trintannos”, questo il nome del concerto-evento, ha visto arrivare nel capoluogo della Baronìa diverse migliaia di persone accorse ad omaggiare la band che non saliva sul palco dall’estate 2018. 

Senza alcun programma ben preciso il gruppo ha però deciso di continuare l’attività live e smessi i panni dei festeggiamenti per i trent’anni stanno preparando una nuova scaletta per il prossimo concerto: sabato 2 dicembre negli spazi della CuevaRock a Quartucciu

Ad aprire il concerto degli Askra saranno gli “A fora de arrastu”, band hardcore-punk di Serramanna formatasi nel 2003 con all’attivo diversi dischi e concerti tra Sardegna, Italia e il resto d’Europa. 

Per informazioni, e-mail: madeislandsound@gmail.com.

Exit mobile version