Strikkiboy incontra Kento in “Non vali una lira”, il nuovo singolo contro il rap ostentato e violento

Da Roma a Reggio Calabria, un inno all'autenticità contro la deriva in cui il movimento hip-hop è caduto negli ultimi anni

Strikkiboy e Kento

“Non vali una lira” è il titolo del nuovo singolo di Strikkiboy feat. Kento, disponibile in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Time 2 Rap.

Una linea immaginaria che unisce Roma a Reggio Calabria, una condivisione di valori e di approccio alla musica hip-hop che passa da generazione in generazione. Questo il concept che emerge dal nuovo singolo di Strikkiboy, dove è accompagnato dal rapper calabrese Kento sulla produzione di Dr. Testo. Una presa di posizione e una critica diretta a quella deriva in cui il movimento Hip-Hop è caduto negli ultimi anni, sancita in questa collaborazione da una comunanza di idee e appartenenza di strada.

Con le sonorità spiccatamente classiche confezionate da Dr. Testo, Strikkiboy snocciola rime scagliandosi contro l’ostentazione di droghe e beni materiali, culto dei follower e delle view.

Un inno all’autenticità, ma anche una critica verso la violenza fine a sé stessa, troppe volte cavalcata da più di un musicista della scena. 
Le barre di Kento arrivano in supporto del più giovane MC, mettendo sul piatto citazioni che sottolineano la visione e il concept di Strikkiboy.

Il singolo “Non vali una lira” è accompagnato dall’omonimo videoclip realizzato dal regista Alex Fralma. Una scelta minimale quella di accostare il pezzo a una comune grigliata all’aperto tra amici. Sullo sfondo istantanee della periferia romana, realtà già celebrata più volte da Strikkiboy come simbolo di indipendenza ed orgoglio.

Exit mobile version