L’Elfo, è in digitale e su YouTube “Uzi”

L’artista catanese presenta il quinto video-episodio della serie musicale Milord, il nuovo Ep in uscita prossimamente

L'Elfo "Uzi"

È in digitale e su YouTube Uzi, il nuovo brano firmato dall’artista catanese L’Elfo, pronto per l’imminente pubblicazione del nuovo Ep Milord, presto fuori per Magnitudo (powered by Time Records). Uzi è il quinto estratto di questa serie musicale in video-episodi, e dei sette singoli che la compongono rappresenta quello stilisticamente più sperimentale e inedito nella tracklist. 

Le sue sonorità tra il punk e l’alternative rock ad opera di Erre fanno da sfondo a un nuovo slancio nella scrittura de L’Elfo, che mette alla prova le proprie rime su tappeti musicali ancora mai esplorati. 

Per uno fra i più apprezzati rapper dello Stivale, Uzi è la dimostrazione che anche su terreni non ancora battuti si può seguire il fil-rouge di una storia con efficacia. Qui, l’attenzione si sposta dai temi trattati nei singoli precedenti – le relazioni amorose (Insonnia), la precarietà dei rapporti (Fragili), il confronto con se stessi (Scuola), i legami tossici (Saturno) – alla totale perdita del controllo in una fuga caotica e confusionaria, ma anche divertente, con la ragazza dei propri sogni. 

L’uzi del titolo è la rappresentazione della musica del rapper, carica di cartucce (le rime) pronte a dimostrare chi è il migliore in questo gioco. Con una buona dose di autocelebrazione (dalla Sicilia mi sto prendendo l’Italia), e due nuove strofe ricche di immagini – a volte anche un po’ spinte – L’Elfo ci fa salire sulla sua adrenalinica giostra, soprattutto mentale. E quando si scende, la testa continua a girare…

Il videoclip è, come i precedenti, a cura di Graziano Piazza.

Rosario Luca Trischitta, in arte L’Elfo, nasce a Catania nel 1990 e si avvicina alla cultura Hip Hop nel 2003, grazie alla passione per il writing. Intorno al 2007, attraverso il freestyle, si appassiona al rap. Nel 2009 e nel 2012 diventa campione regionale della competizione Tecniche Perfette. Nel 2009, con Punch forma i Double Damage. Il duo realizza numerosi progetti: Addio nel 2010, Nel bene e nel male nel 2013, Incattiviti EP nel 2014 e Rinascere nel 2016.

Nel giugno 2014 pubblica L’Ignorapper, segnando il suo esordio da solista. Nella stessa estate vince a Roma le preselezioni del programma MTV Spit, doppiando il successo nella Super Tappa Milanese e sancendo il suo ingresso nel programma. Tra il 2016 e il 2017, L’Elfo realizza svariati singoli: Mbare che dici, Sangue Catanese, Fuoco dell’Etna, Pi Tutti i Carusi, che mescolano ritmi del rap con rime in dialetto, conquistando con il primo singolo, Sangue Catanese, oltre 4.000.000 di views. A maggio 2017 partecipa alla seconda edizione del Mic Tyson – Freestyle Battle, arrivando secondo.

Il 2017 per l’Elfo è l’anno della consacrazione, con l’uscita di 12 video ufficiali. Nel 2018 pubblica il nuovo album Gipsy Prince. Il disco vanta oltre 13.000.000 di streamingsu Spotify e altrettante visualizzazioni su YouTube. Nel luglio 2019 L’Elfo pubblica Black Summer Ep, 6 tracce regalate ai propri fan. Vangelo II Luka è l’ultimo album pubblicato per Universal l’11 settembre 2020, anticipato da tre singoli: Made in Catania, Come Gesù, Si cummatti.

Exit mobile version