CultureFestival ospita Louise Marshall a Gergei e La Maddalena il 2 e il 3 luglio

Louise Marshall and her Brethren

Un fine settimana all’insegna della grande musica internazionale grazie a culturefestival, la rassegna diretta e fondata da Simone Pittau che porta in Sardegna una delle più intense interpreti europee del soul, del funky e dell’r&b: Louise Marshall.

La cantante britannica, originaria delle Barbados, si esibirà a Gergei e a La Maddalena, accompagnata da Danny Marsden alla tromba, John G. Smith alle tastiere, Giorgio Serci alla chitarra, Steve Pearce al basso e Tristan Banks alla batteria.

Primo appuntamento con il pubblico isola sabato 2 luglio a Gergei, in località su Parruddu nelle splendide tenute Olianas, per una serata che sposa la buona musica alla cultura enogastronomica del nostro territorio. Si comincerà alle 19 con la presentazione dei vini che nascono nel cuore del Sarcidano, tra Campidano, Marmilla e Barbagia, con gli storici vitigni autoctoni sardi come il Cannonau, Vermentino, Tintillu, Nasco, Bovale e Carignano. Alle 21 spazio invece al concerto.

Costo della serata, con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti, 35 euro. Info e contatti: 344 2369837 o info@olianas.it.

Louise Marshall and her Brethren raddoppiano poi domenica 3 luglio a La Maddalena, per una serata in piazza Umberto I a partire dalle 21.

Recentemente in tour mondiale con la band di David Gilmour, componente dei mitici Pink Floyd, Louise Marshall è un’artista internazionale laureata in pianoforte alla Guildhall School of Music and Drama di Londra. Nonostante gli studi classici, da subito ha espresso il suo grande talento in diversi generi musicali, quali jazz, blues, soul e pop, come pianista e cantante.

La sua voce ha stregato artisti di fama mondiale che l’hanno voluta al loro fianco. Ha collaborato, tra gli altri, con Robbie Williams, Bryan Ferry, Van Morrison, Bryan Adams, Paul Young, John Rutter, Tom Jones, David Gilmour e Phil Collins.

Louise Marshall porterà in Sardegna le fantastiche canzoni di Sergio Mendes, dal famoso doppio CD Brasile ’66. In repertorio tutti i classici da “Mas Que Nada” a “So many Stars”, e brani classici dei Beatles come “The Fool on the Hill”.

La sua band è composta da artisti eclettici che individualmente vantano collaborazioni con George Michael, Laura Pausini, Annie Lennox, Anastasia, Eric Clapton, Whitney Houston, B. B. King e Chaka Khan. Il repertorio spazia dal soul al funky, dal blues al jazz.

Exit mobile version