“Nessuna scelta”: il nuovo singolo di Sgribaz, la giovane stella del rap sardo

Il rapper cagliaritano, supportato dal fratello produttore Enomoney, ci presenta un nuovo brano dal beat energico che mescola il classico dell'hip hop statunitense con uno stile moderno

Esce oggi, “Nessuna scelta”, il nuovo singolo del giovane rapper cagliaritano Sgribaz, per Launcher Music.

“Nessuna scelta” è un nuovo tassello nel mosaico di Sgribaz, giovane stella della Nuova Sardegna, che torna con un brano dove mette al centro il rap, le barre e lo storytelling.

Il racconto si arricchisce di un nuovo racconto sulla sua vita. I 16 anni, come rappa nella prima strofa, sono un punto di svolta: il fratello – nonché producer del pezzo – Enomoney inizia a creare musica, dando via a un domino che li ha portati oggi ad essere “la voce di un’isola”: la Sardegna.

Il beat energico di Enomoney è il perfetto tappeto per il racconto di Sgribaz. Energico e moderno pur strizzando l’occhio ai classici dell’hip hop statunitense, la produzione rappresenta la cifra stilistica del progetto di Sgribaz che ci sale sopra con le skill che lo hanno messo sulla mappa del rap italiano: le melodies e il racconto di un ragazzo con un sogno.

Brucio ancora i lacci delle mie vecchie Nike” è una delle frasi che rappresenta al meglio lo stile del racconto di Sgribaz che davanti a sé non ha “Nessuna scelta” se non farcela nel game con le proprie forze.

Sgribaz è un rapper di Cagliari nato nel 2000, componente del collettivo Nuova Sardegna. Considerato come una delle stelle emergenti del rap italiano, il suo stile si caratterizza per la capacità di trovare melodie da hitmaker, assieme a un enorme talento nello storytelling, senza dimenticare un imprescindibile approccio rap nelle strofe.

La sua carriera ha il vero inizio nel 2021 con il drop di “00 Adolescenza (Mixtape)”, un progetto da 2 milioni di ascolti che ha messo Sgribaz e Cagliari sulla mappa del rap italiano. Nello stesso anno pubblica l’EP “Coast 2 Coast” con Low-Red, componente sassarese della Nuova Sardegna. Nel 2022 pubblica “Cosa Saremo (Mixtape)”, uscita nella quale sperimenta maggiormente con la componente hip hop del suo progetto.

Il 2022 è anche un anno di consacrazione dal punto di vista dei live. Tra i principali esponenti del rap sardo, nel 2022 oltre a un lungo tour in giro per la Sardegna, suona al Touch the Wood a Roma per presentare il suo mixtape, viene chiamato all’Arabax Music Festival (in apertura di 50 Cent) e al Capodanno di Cagliari.

Il suo 2023 si è aperto con “Cicatrici”, un brano dove attraverso le melodies, Sgribaz racconta il suo passato e le ambizioni per il futuro.

Exit mobile version