Esce il 29 novembre “Cremonini 2C2C The Best Of” la prima grande raccolta del repertorio di Cesare Cremonini

Cesare Cremonini. Foto Francesco Carrozzini

Uscirà ‪il 29 novembre “Cremonini 2C2C The Best Of”, la prima grande raccolta della produzione ormai ventennale di Cesare Cremonini che conterrà 6 brani inediti, 32 singoli di successo rimasterizzati, un album intero di 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali realizzati dal 1999 ad oggi , 18 rarità tra cui tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate, grazie alle quali per la prima volta sarà possibile svelare la magia della nascita delle canzoni e cogliere il loro processo creativo.

Un grande progetto discografico, quindi, capace di spiegare quanto Cremonini sia sempre stato un autore, musicista e performer in costante evoluzione sin dai suoi esordi, riuscendo così a contraddistinguersi nel panorama della musica italiana come artista completo, versatile e mai prevedibile, con la caratteristica straordinaria di aver prodotto un repertorio che da vent’anni regala canzoni senza tempo.

“Dev’essere così, che tutto quel che accade ha un senso”. È stato questo il mantra, la pratica meditativa che mi ha accompagnato sempre, fin dal giorno in cui è iniziata la mia carriera, in particolare modo quella decisamente più consistente da solista. Bene, il significato di questo verso alla fine si è rivelato in tutto il suo valore: tutti i miei album hanno fatto parte di una grande biografia musicale. Un proposito paziente e premeditato, ma che non ho mai dato per scontato. Per scrivere le canzoni di una vita non basta volerlo.
Bisogna saper crescere insieme alla musica. Lasciarla accadere sempre.
Io l’ho fatto e ora, a vent’anni dall’inizio, ho aperto Il forziere che contiene tutto il mio presente, il mio passato e una bella parte del prossimo futuro.”

Nel 2020 Cesare Cremonini sarà in tour negli stadi per celebrare i 20 anni di carriera.

CESARE CREMONINI TOUR 2020
21 giugno        LIGNANO         • STADIO TEGHIL
27 giugno        MILANO           • STADIO SAN SIRO
30 giugno        PADOVA           • STADIO EUGANEO
4 luglio            TORINO            • STADIO OLIMPICO
7 luglio            FIRENZE          • STADIO ARTEMIO FRANCHI
10 luglio          ROMA               • STADIO OLIMPICO
14 luglio          BARI                 • ARENA DELLA VITTORIA
18 luglio          IMOLA              • AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI

Exit mobile version