Andy Taylor torna con il singolo “This Will Be Ours” e annuncia un nuovo album dopo 30 anni

“Man's A Wolf To Man”, il disco del leggendario chitarrista dei Duran Duran, sarà fuori l’8 settembre, un lavoro che racconta di come l'uomo sia spesso il peggior nemico dei suoi simili

Andy Taylor, cantautore, chitarrista, cantante e membro della Rock & Roll Hall Of Fame i cui crediti includono il suo lavoro con Duran Duran, The Power Station, Robert Palmer, Rod Stewart, The Almighty, Thunder e The Ting Tings, ritorna l’8 settembre con un nuovo album Man’s A Wolf To Man”, la sua prima uscita da solista in oltre 30 anni. 

In attesa del nuovo lavoro, è disponibile su tutte le piattaforme il singolo “This Will Be Ours”.

Andy Taylor ha il tipo di storia che hanno le vere rock star, il tipo che comprende grandi successi, eccessi da capogiro e trionfi. Dopo il suo debutto come membro dei Duran Duran, Andy è stato produttore di Rod Stewart e ha contribuito a creare le star dei Thunder producendo il loro primo album.

he Power Station, con Andy, Robert Palmer e Tony Thompson, mantennero la promessa dei Duran Duran di unire CHIC e Sex Pistols, così come lavorare con Steve Jones sull’album di debutto da solista di Andy “Thunder” nel 1987. 

Man’s A Wolf To Man” è stato ritardato dalla pandemia, che ha dato ad Andy il tempo di rimettere mano all’album. Proprio durante questo periodo gli è stata data la notizia che il cancro alla prostata che stava combattendo da anni era ormai terminale. Questa diagnosi purtroppo non gli ha permesso di partecipare alla sua introduzione nella Rock And Roll Hall Of Fame come membro dei Duran Duran.

“Quando ho iniziato a scrivere questo album, era l’inizio del caos – nel 2016, 2017”, dice Andy. “Man’s A Wolf To Man è piuttosto appropriato ora. Avendo vissuto lì, avuto figli lì, avuto una carriera straordinaria lì, conosco molto bene l’America. E quando osservi il collasso e gli estremi di esso, come le persone sono diventate rapidamente nemiche feroci. Beh, Man’s A Wolf To Man parla di come l’uomo è il suo peggior nemico e si comporterà come un branco di lupi verso il suo nemico umano. Ciò che abbiamo visto che ribolliva quando ho iniziato a scrivere, riguardava il desiderio di vendetta – perché ci si arrabbia tanto cercando di vendicarsi? Perché le persone si arrabbiano? Perché non migliorano semplicemente se stesse? Stavo tornando a fare dischi che sono umani, che trattano di qualcosa di importante o che conta, che sono nel momento presente.”

L’album è tutt’altro che serioso. “Influential Blondes” cavalca su un ritornello entusiasmante e glam, “Try To Get Even”, un duetto con Tina Arena, è una splendida ballata country-rock, “Reachin’ Out To You” è il tipo di rock funky che i fan di The Power Station adoreranno, “Gettin’ It Home” è un rock duro, “This Will Be Ours” e “Gotta Give” vedono Andy scivolare da groove skiffleschi a un ritmo alla Stones.

Andy Taylor "Man's a Wolf To Man"

Il 2023 vede Andy Taylor in cima al mondo, con un album da solista di cui è giustamente orgoglioso, e che si sta attualmente sottoponendo a una terapia mirata che sta cambiando e salvando la vita.

Attualmente appare in tre canzoni del nuovo album n. 1 australiano di Tina Arena “Love Saves” e proprio la scorsa settimana i suoi ex membri della band dei Duran Duran hanno annunciato che suoneranno uno speciale concerto di beneficenza in California il 19 agosto per raccogliere fondi per il trattamento all’avanguardia del cancro di Andy .

Il futuro appare luminoso, finché può durare, qualunque sia il periodo di tempo che potrebbe essere.

Exit mobile version