blurosso: Valucre esplora il dilemma tra destino e sentimento in un viaggio sonoro emozionante

L'EP di 7 tracce, con la focus track “foglieverdi”, presenta un mix unico di R&B, indie pop, dance e house. Valucre, insieme ad Alberto Virdis e Lorenzo Pischedda che hanno curato la produzione dell’EP, si esibirà il prossimo 27 luglio presso il Radio X Social Club di Cagliari

Valucre

“blurosso”, l’atteso nuovo lavoro di Valucre, rappresenta un viaggio sonoro attraverso emozioni e contraddizioni, evidenziando la costante lotta tra destino e sentimento.

L’EP include sette brani: “tasche”, “sole”, “foglieverdi”, “voragini”, “mandarini”, “di miele” e “mi riposo”, i quali raccontano del loop di sbagli inconsapevoli in cui Valucre è intrappolata. Il blu simboleggia il destino, mentre il rosso rappresenta l’azione dettata dal sentimento, creando così la palette di colori del progetto.

La focus track, “foglieverdi”, racconta un desiderio impossibile da soddisfare che indispettisce l’artista, riflettendo profondamente le dinamiche emozionali del progetto. In pieno stile Valucre, il brano è caratterizzato da sonorità house e pop che lo rendono ballabile e coinvolgente.

Valentina Luiu (Valucre), Alberto Virdis e Lorenzo Pischedda hanno curato la produzione dell’EP, riuscendo ad offrire una combinazione unica di generi che passano dall’R&B, all’indie pop, finendo per stringere l’occhio a sonorità dance e house.

I tre si esibiranno il 27 luglio a Cagliari presso il Radio X Social Club portando live per la prima volta l’intero progetto. Il mixaggio e il mastering sono stati realizzati da Simone Orrù presso il Whistle Recording Studio.

Exit mobile version