Sottosuoni, ultimo appuntamento: rap e musica vibrazionale al Castello di San Michele

Lord J & Sardus Pater e il collettivo Armonie Evolutive in concerto domani a Cagliari

Armonie Evolutive

Armonie Evolutive

Ultimo appuntamento con Sottosuoni, la rassegna musicale organizzata dalla cooperativa Vox Day nell’ambito di Cagliari dal vivo, il cartellone di attività culturali e di spettacolo promosso dal Comune del capoluogo sardo.

Venerdì 27 ottobre, all’anfiteatro del Castello di San Michele di Cagliari, si recupera la serata che era stata rimandata lo scorso 10 agosto in conseguenza dell’incendio divampato a fine luglio nel parco del colle su cui sorge il monumento. Serata “double face”, con due set ben diversi in scaletta: il primo, alle 19, ha per protagonisti Lord J & Sardus Pater, sodalizio artistico al debutto lo scorso gennaio con il brano “S’Ammutadori”, salutato da un buon riscontro nell’isola e altrove, e consolidato con il successivo “Gigantes”, pubblicato in maggio, con sonorità più cupe e tanta Sardegna all’interno, dalle tematiche ai suoni che compongono il beat. Appassionato della cultura e delle leggende isolane, Lord J è un rapper che si esprime in limba e ha sempre portato la Sardegna all’interno dei suoi progetti con brani come “Lo show dello scioscio” con Hours e Andrea Morph, “Genti Mala” con Horus, e “Nenno del barrio” con Fraks e Cool Caddish.

Altri suoni e altre atmosfere nel secondo set della serata con Armonie Evolutive, collettivo formato da Ivano Naiely, Patrizio Del Kama, Giampaolo Solaris e Michele Sun, che propone musica vibrazionale armonica: un suono-medicina che aiuta a connettersi con la propria anima e con la spiritualità dell’universo, utilizzando strumenti come il didjeridoo, il canto armonico, il tamburo sciamanico, gong, campane tibetane, percussioni. Il concerto è un laboratorio olistico, una meditazione che avvolge il pubblico in un viaggio cosmico attraverso le vibrazioni armoniche che arrivano al cuore dei partecipanti, ricordando a ognuno la fonte da cui tutto ha origine: l’amore.

La serata di venerdì è aperta al pubblico gratuitamente, consigliata la prenotazione sul portale Eventbrite.

Per informazioni, la segreteria di Vox Day risponde al numero 070.840345 e all’indirizzo mail info@voxday.com.

Exit mobile version