Yoris Beltran porta la sua magia musicale a Quartu Sant’Elena

Venerdì sul palcoscenico mobile dell’Ape Calessino Cagliari Touring l'artista internazionale proporrà un live dall’anima raffinata e al tempo stesso esplosiva, capace di liberare un’incontenibile energia

Yoris Beltran

Yoris Beltran

Quartu Sant’Elena. La XXIII edizione del Festival Suoni e Ritmi per la Pace 2023 organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno prosegue nell’ambito dell’iniziativa “Quartu Estate 2023 – Ripensare la e le città” organizzata dal Comune per rafforzare le capacità attrattive, culturali, turistiche ed economiche del territorio attraverso la valorizzazione dei luoghi storici e dei caratteri ambientali di pregio.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 29 settembre alle ore 20:15 in Piazza Santa Maria con il concerto itinerante “Musica sulle Ruote” che vede protagonista un ospite d’eccezione sul palcoscenico mobile dell’Ape Calessino Cagliari Touring. Si tratta di Yoris Beltran che da anni rappresenta una delle punte di diamante della grande Orchestra La Maxima 79. Un artista che propone un live dall’anima raffinata e al tempo stesso esplosiva, capace di liberare un’incontenibile energia e coinvolgimento per un pubblico di tutte le età. Yoris Beltran canta e suona sin dalla più tenera età con innato talento arricchito poi nel tempo da passione e ricerca. Negli anni ha sviluppato e perfezionato le sue doti naturali da vero trascinatore, capace di offrire al pubblico favolosi concerti all’insegna di un ritmo avvincente generatore di vitalità, brio e divertimento.

Un artista che da tempo si distingue nel panorama musicale internazionale per il suo incessante lavoro di ricerca e rinnovamento delle radici caraibiche originarie, attraverso la fusione di una molteplicità di linguaggi e stili per un repertorio che mescola sonorità latine, jazz e altre ispirazioni contemporanee. Le grandi doti virtuosistiche di interpretazione di Yoris Beltran sfidano i canoni tradizionali per esaltare il valore della mescolanza tra vari generi: il risultato è uno spettacolo eclettico ed emozionante che contempla il pubblico protagonista, nel canto e nella danza. Lo show rappresenta quindi un evento profondamente efficace nell’accostare cultura e divertimento, piacere dell’ascolto e irrefrenabile coinvolgimento, offrendo al pubblico l’opportunità di vivere la musica come vera e propria esperienza.

La forza attrattiva del concerto è inoltre potenziata dall’utilizzo dell’Ape Calessino Cagliari Touring alla guida del camaleontico Claudio Dessì, un mezzo originale e straordinariamente efficace per veicolare ovunque spettacoli, idee e messaggi, offrendo una modalità di comunicazione vivace e di sicura professionalità.

Exit mobile version