Anna Tatangelo in concerto a Sassari per i festeggiamenti di San Giovanni

Sabato 29 giugno, la cantante ciociara tornerà a Sassari dopo 17 anni per un live show unico con i suoi più grandi successi

Anna Tatangelo. 📷 Cosimo Buccolieri

Anna Tatangelo. 📷 Cosimo Buccolieri

Si accendono i riflettori sulla borgata di San Giovanni a Sassari per una settimana di festeggiamenti che culminerà con due imperdibili giornate di musica e divertimento. L’organizzazione è curata dall’associazione culturale Comitato Festeggiamenti San Giovanni Battista, attiva dal 2014 e pronta a celebrare il suo decimo anniversario con un programma ricco di musica, divertimento e tradizione attende i cittadini e i turisti a partire da venerdì 28 giugno.

Venerdì 28 giugno alle 22, la piazza di San Giovanni si trasformerà in una pista da ballo con lo spettacolo dance “Memories 2000”. Un viaggio musicale attraverso i brani iconici degli anni 2000, per rivivere le emozioni e i ricordi di un decennio che ha segnato un’intera generazione. Dj nazionali, ballerine, effetti speciali e un coinvolgimento totale del pubblico renderanno la serata indimenticabile. Ad aprire e chiudere le danze ci sarà il giovane dj locale Gabry Dj.

Sabato 29 giugno, la grande musica sarà protagonista con il concerto di Anna Tatangelo, una delle voci più amate del panorama italiano. Alle 22, la cantante salirà sul palco per un live emozionante che ripercorrerà i suoi più grandi successi, da “Ragazza di Periferia” a “Muchaca”, “Essere una donna” fino ai più recenti “Guapo” e “Mantra”. Un concerto moderno e ricco di energia, con coreografie, ballerini e uno spettacolo inedito che lascerà il pubblico senza fiato. L’ultima volta che Anna Tatangelo si è esibita a Sassari risale al lontano 2007, e questa sarà un’occasione imperdibile per i suoi fan del nord Sardegna. Ad aprire il concerto ci sarà la voce di Berny Spanu, mentre a chiudere la serata e la festa ci penserà il dj set di Riccardo Barone.

Tutte le serate saranno a ingresso gratuito e l’organizzazione ha previsto parcheggi gratuiti (non custoditi) nelle vicinanze della festa, oltre a stand gastronomici, chioschi bevande e stand espositivi all’interno dell’area.

La settimana di festeggiamenti è iniziata lunedì 24 giugno con le celebrazioni religiose in onore di San Giovanni Battista, con santa messa al mattino e alla sera presieduta da don Giovanni Tanca. Un’occasione per immergersi nella tradizione e nella spiritualità che caratterizzano questa ricorrenza così sentita dalla comunità di Sassari.

Un decennio di successi e divertimento

L’associazione “Comitato Festeggiamenti San Giovanni Battista” è attiva dal 2014 e in questi dieci anni ha portato sul palco di San Giovanni i migliori artisti della musica regionale e nazionale, tra cui Tazenda, Collage, Maria Giovanna Cherchi, Istentales, Finardi, Antonella Ruggiero, Bianca Atzei, Shade e Carolina Marquez. Non solo musica, ma anche cabaret, comici e dj di fama nazionale hanno animato le serate di festa, rendendo San Giovanni un punto di riferimento per il divertimento a Sassari.

Un traguardo importante per l’associazione, che si prepara a festeggiare i suoi primi dieci anni con un programma ricco di eventi e con la promessa di continuare a portare musica, divertimento e tradizione nella comunità di Sassari.

Exit mobile version