“Il salotto culturale del Teatro Verdi” prosegue con la Wanderer Fantasie di Franz Schubert

Domani, la pianista Kseniia Nikitina e il soprano Carlotta Doppio in concerto alla rassegna dedicata al compositore austriaco, organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica

Il salotto culturale del Teatro Verdi

Terzo appuntamento con “Il salotto culturale del Teatro Verdi” organizzato dalla cooperativa Teatro e/o Musica e dedicato in questa edizione a Franz Schubert.

Il cartellone che sta riscuotendo sempre più ampi consensi tra gli appassionati della musica cameristica giovedì 26 ottobre alle 19 presenta la “iconica” fantasia in Do Maggiore per pianoforte detta “Wanderer” e tratta dal lied “Der Wanderer” “il viandante”.

Si tratta di un lavoro ad ampio respiro e articolato in quattro movimenti come una grande sonata romantica.

Interprete la pianista ucraina Kseniia Nikitina artista che si è dedicata alla musica da camera sin dagli esordi della sua carriera a Kiev partecipando a concorsi pianistici e cameristici nazionali e internazionali. L’artista è una presenza costante nelle attività del Conservatorio di Musica Luigi Canepa di Sassari.

Introdurrà la serata il musicologo Mario Carraro con la presentazione del famoso brano anticipato dall’esecuzione del Lied, da cui è generata la sonata, che verrà eseguito dal soprano Carlotta Doppio e il pianista Michele Rizzu.

Come di consueto l’ingresso a teatro è anticipato alle 18:30 nel foyer con una conviviale consumazione a base di the e pasticcini come un vero salotto di antica memoria.

Per prevendita ed informazioni è possibile contattare il numero 079.236121.

Exit mobile version