JazzAlguer: un’estate di musica a suon di soul, jazz e funk a Lo Quarter

Nella Riviera del Corallo, la settima edizione della rassegna prosegue con un cartellone ricco di star internazionali e giovani talenti, tra cui Morgan James, Kennedy Administration, Walter Smith III, Kinga Glyk, Kenny Carr e Tony Momrelle

Da sinistra: Morgan James, Kennedy Administration, Kinga Glyk, Walter Smith III, Kenny Carr e Tony Momrelle

Da sinistra: Morgan James, Kennedy Administration, Kinga Glyk, Walter Smith III, Kenny Carr e Tony Momrelle

Ad Alghero prosegue con grande successo la settima edizione di JazzAlguer, la rassegna musicale organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events, che anima l’estate della Riviera del Corallo con concerti di artisti di fama internazionale. Un’edizione ricca di eventi che si protrarrà fino al 25 novembre, con un cartellone che spazierà tra generi e stili diversi, dal soul alla world music, dal contemporary jazz al funky, alla musica d’autore.

Nei prossimi appuntamenti in programma a Lo Quarter, spazio a grandi nomi del panorama jazzistico mondiale e a giovani promesse del talento locale.

Sabato 29 giugno, sul palco salirà Morgan James, cantante americana nota per la sua potente voce e il suo stile eclettico che spazia dal soul al jazz. Accompagnata dal chitarrista Doug Wamble, Morgan James presenterà al pubblico di Alghero un repertorio ricco di brani originali e omaggi ai grandi classici della musica soul.

Venerdì 12 luglio sarà la volta della Kennedy Administration, band newyorkese che mescola sapientemente jazz, R&B, funk, hip hop e pop in un’esplosione di energia e ritmo. I musicisti della Kennedy Administration, guidati dal carisma della cantante Kennedy e dalle raffinate composizioni del tastierista Ondre J Pivec, regaleranno al pubblico un’esperienza musicale davvero indimenticabile.

Domenica 21 luglio toccherà a Walter Smith III, uno dei sassofonisti più apprezzati della scena jazz contemporanea, incantare il pubblico con la sua virtuosità tecnica e la sua profonda espressività. Walter Smith, accompagnato da una formazione di eccezionali musicisti (Bill Stewart alla batteria, Danny Grissett al pianoforte e Joe Sanders al contrabbasso), proporrà un concerto imperdibile per gli amanti del jazz puro.

Domenica 28 luglio sarà la volta di Kinga Glyk, giovane bassista polacca che ha conquistato la critica e il pubblico con il suo talento straordinario e il suo stile innovativo. Kinga Glyk, accompagnata da un quartetto di musicisti di alto livello (Pawel Tomaszewski, Michat Jacubzak, Hailey Niswanger e Greg Clark Jr.), presenterà al pubblico di Alghero il suo ultimo album “Real Life” insieme ad un repertorio originale che spazia tra jazz, funk e influenze provenienti da tutto il mondo.

Mercoledì 7 agosto un omaggio speciale a Ray Charles con il concerto di Kenny Carr, chitarrista californiano che ha collaborato con “The Genius” per oltre dieci anni. Sul palco del JazzAlguer, Kenny Carr sarà accompagnato dalla straordinaria voce di Natalia Lubrano e da una formazione di musicisti rodata e affiatata, composta da Mariano Tedde al piano, Salvatore Maltana al basso e Massimo Russino alla batteria. Il concerto ripercorrerà le più grandi hit di Ray Charles in una serata all’insegna della grande musica.

Venerdì 30 agosto, spazio a Tony Momrelle, uno dei cantanti soul più apprezzati della scena britannica. Momrelle, con la sua voce calda e potente, farà rivivere al pubblico le grandi emozioni della musica soul in un concerto imperdibile per gli amanti del genere. Insieme a lui sul palco, David D’Andrade, Emiliano Pari, Julian Crampton e Alessio Barelli.

Oltre ai concerti a Lo Quarter, JazzAlguer proporrà anche eventi in altri luoghi suggestivi di Alghero e del suo territorio, come il Nuraghe Palmavera, il Parco Sant Giulià, la Villa Romana di Sant’Imbenia e Casa Gioiosa nel Parco di Porto Conte. Un’occasione imperdibile per immergersi nella musica jazz e scoprire le bellezze della Sardegna.

Per conoscere il programma completo è possibile consultare il sito web bayouclub-events.com. Biglietti e abbonamenti in prevendita su Mailticket e Boxoffice Sardegna e al botteghino in occasione dei concerti. Su richiesta si creano pacchetti scontati. Info e prenotazioni al numero 375.8732735 e all’indirizzo di posta elettronica bayouclub.info@gmail.com.

Exit mobile version