Ritorna “Cartoline Sonore” con le sue esperienze immersive di musica contemporanea tra i tesori archeologici e naturali della Sardegna

Un’estate ricca di musica contemporanea, arte, natura e cultura attende il pubblico della terza edizione della rassegna estiva che si terrà dal 6 luglio al 7 settembre a Viddalba e Arzachena

Le Terme di Casteldoria a Viddalba (SS)

Torna per la terza edizione “Cartoline Sonore”, la rassegna estiva di musica contemporanea che unisce la bellezza della musica internazionale a quella del paesaggio sardo, organizzata dall’associazione culturale Atti d’arte in collaborazione con i comuni di Viddalba e Arzachena. Quattro appuntamenti imperdibili tra luglio e settembre a Viddalba e Arzachena, dove artisti di fama internazionale si esibiranno in contesti suggestivi, immersi nella natura e tra i siti archeologici più importanti della Gallura.

Concerti di artisti internazionali in location suggestive, come le Terme di Casteldoria e il Nuraghe Albucciu, saranno l’occasione per scoprire nuove sonorità e immergersi nella magia dei luoghi. Ma “Cartoline Sonore” è anche molto di più: laboratori per bambini e adulti, sessioni di yoga e mindfulness, escursioni, degustazioni e artigianato locale arricchiranno il programma, offrendo un’esperienza completa e coinvolgente per tutti i gusti.

Si apre il sipario il 6 luglio alle Terme di Casteldoria a Viddalba, con il concerto del compositore ed etnomusicologo Paolo Angeli, maestro della chitarra preparata, e della violinista Laura Masotto, artista di fama internazionale che ha collaborato con artisti del calibro di Andrea Bocelli e Gino Paoli.

Il 27 luglio la rassegna si sposta ad Arzachena, dove al Nuraghe Albucciu si esibiranno Bryan Senti e Francesca Guccione. Senti, compositore e polistrumentista latinoamericano, presenterà il suo premiato album “Manu”, mentre Guccione, violinista e sound artist, proporrà un connubio tra violino e sintetizzatori.

Il 9 agosto si torna a Viddalba, sempre alle Terme di Casteldoria, con Kety Fusco all’arpa elettrica e Masayoshi Fujita al vibrafono e marimba. Fusco, definita “giovane regina dell’arpa elettrica”, offrirà un concerto ricco di sonorità ibride, mentre Fujita, con la sua tecnica raffinata, creerà un’atmosfera eterea e suggestiva.

Gran finale il 7 settembre a Viddalba, nel Parco Archeologico di San Giovanni, con Olivia Belli al pianoforte e Sofi Paez alla voce e al pianoforte. Belli, artista apprezzata a livello internazionale, presenterà le sue poetiche composizioni, mentre Paez, con il suo album di debutto “Silent Stories”, porterà sul palco un sound unico ed emozionante.

Tutte le serate di Viddalba saranno arricchite da visite al museo archeologico MAV, laboratori per bambini, workshop, attività ricreative e degustazioni tipiche. Biglietti per i concerti di Viddalba: €10 (doppio concerto).

Concerti, laboratori e workshop di Arzachena sono invece a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: cartolinesonore@gmail.com, cell. 351.7888545 oppure sulle pagine Facebook e Instagram @cartolinesonoresardinia.

Exit mobile version