“S’Incantu ‘e Nadale” è il singolo natalizio di Beppe Dettori e Raoul Moretti

Il brano è composto dall'unione delle rivisitazioni di due canti natalizi: “God Rest You Merry, Gentlemen” e “Carol of the Bells”. Fuori da oggi anche il video, realizzato da Fabrizio Massidda per le strade di Cagliari

Beppe Dettori e Raoul Moretti

Esce oggi il videoclip di “S’Incantu ‘e Nadale” di Beppe Dettori e Raoul Moretti. Il brano, riarrangiato da Dettori&Moretti nel loro inconfondibile stile, è composto dall’unione di due rivisitazioni di due canti natalizi: “God Rest You Merry, Gentlemen”, celebre Carol Natalizio anglosassone, citato anche in “Canto di Natale” di Dickens, proposto anche con due strofe in logudorese tradotte da Dettori.

La conclusione è affidata alla citazione di “Carol of the Bells”, composizione dell’americano di origine ucraine Peter Wilhousky, basata sul canto ostinato Scedrik del compositore ucraino Mykola Dmytrovyč Leontovyč, con l’intento di omaggiare in questo momento difficile il popolo ucraino. 

Gli artisti hanno registrato la traccia, accogliendo l’invito della Rivista Musicale Mescalina che ha reso disponibile in download una compilation di Natale, con numerosi artisti Internazionali e nazionali, da Elliot Murphy a Davide Van De Sfroos. 

La musica è accompagnata dal video realizzato da Fabrizio Massidda per le strade di Cagliari. La sceneggiatura ideata dallo stesso Massidda con l’aiuto di Gerardo Ferrara, protagonista anche del video, racconta un Natale diverso, di solidarietà, dove il pane è simbolo di comunità e generosità. 

Exit mobile version