Nel Sagrato della Basilica di Bonaria due serate dedicate a celebri preludi ed intermezzi musicali: Marco Boemi dirige Orchestra e Coro del Teatro Lirico

Appuntamento a Cagliari venerdì 26 e sabato 27 luglio, il maestro del coro sarà Giovanni Andreoli

Il Maestro Marco Boemi. 📷 Marco Boemi Official Website

Il Maestro Marco Boemi. 📷 Marco Boemi Official Website

Venerdì 26 e sabato 27 luglio alle 21 nel suggestivo Sagrato della Basilica di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari, per l’Attività musicale estiva 2024, è in programma il quinto appuntamento musicale che propone due serate, interamente dedicate a celeberrimi preludi ed intermezzi musicali eseguiti insieme a famose sinfonie e pagine corali tratti da altrettanto popolari opere liriche, nell’interpretazione dell’Orchestra e del Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Marco Boemi (Roma, 1958) che ritorna in città dopo che, nel dicembre 2000, diresse il Concerto di Natale. Il maestro del coro è Giovanni Andreoli.

Il programma della serata offre, quindi, all’ascolto del pubblico: Sinfonia da Luisa Miller, O Signore dal tetto natìo da I Lombardi alla prima Crociata, Noi siamo zingarelle – Di Madride noi siam mattadori e Preludio atto I da La Traviata di Giuseppe Verdi.

E ancora Coro a bocca chiusa da Madama Butterfly di Giacomo Puccini; Sinfonia da La gazza ladra di Gioachino Rossini; Intermezzo da L’amico Fritz, Intermezzo da Guglielmo Ratcliff e Intermezzo da Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni; Va’, pensiero da Nabucco di Giuseppe Verdi.

Lo spettacolo ha una durata di un’ora circa e non prevede l’intervallo. Biglietto: €10 (posto unico).

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 16 alle 20 e, nei giorni di spettacolo, anche da due ore prima dell’inizio. Per informazioni: telefono 070.4082230 – 070.4082249, biglietteria@teatroliricodicagliari.it.

Exit mobile version