Pamela Prati, “Sale del Sud” è il nuovo singolo e video

Un brano dedicato all’amato nipote Alessio, scomparso prematuramente lo scorso giugno

Pamela Prati "Sale del Sud". 📷 Laura Di Legge

📷 Laura Di Legge

“Sale del Sud” (VocalSound Music/Future Records) è il nuovo singolo di Pamela Prati. Un brano molto importante per l’artista, in quanto legato a una vicenda personale per lei molto toccante. Lo scorso giugno, infatti, Pamela ha perso prematuramente l’amato nipote Alessio, al quale Pamela era molto legata.

«“Sale Del Sud” è una canzone che ho scritto con Daniele Piovani dedicandola a mio nipoteracconta Pamela PratiIl sale che descrivo nel brano è quello delle mie lacrime e ha anche un valore sacrale. Il sale, infatti, nelle antiche mitologie è simbolo di purezza ed eternità e Alessio sarà per sempre un angelo puro, che vivrà eternamente nei miei ricordi. Questa canzone è una dichiarazione d’amore per lui, e so che potrò ritrovarlo in ogni gesto, abbraccio o carezza e lo ritroverò nella mia terra. Il Sud di cui parlo è sempre la nostra amata Sardegna, dove sono le mie radici e quelle della mia famiglia che ha attraversato con me questo dolore immenso».

Pamela Prati è una showgirl, conduttrice e attrice, protagonista di trasmissioni, film e fiction campioni d’ascolti. Dopo aver esordito come fotomodella e attrice tra gli anni Settanta e Ottanta, è divenuta nota al grande pubblico nel 1987, quando, notata da Pier Francesco Pingitore, ottiene il ruolo di primadonna in diversi spettacoli teatrali e televisivi della compagnia del Bagaglino.

Negli anni Novanta è stata anche conduttrice televisiva di alcuni programmi per le reti Mediaset, come “La sai l’ultima?”, “Scherzi a parte” e “Re per una notte”. Dal 2001 è tornata a far parte del Bagaglino, realizzando gran parte degli spettacoli della compagnia prodotti nel primo decennio del Duemila. Nel corso degli anni ha inciso anche diversi brani, tra cui innumerevoli sigle tv e singoli di grande successo. Nel 2020 ha pubblicato anche l’autobiografia “Come una carezza” (Cairo Editore).

Nel corso della sua carriera, ha ottenuto diversi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Flaiano e il Premio Charlot. Negli ultimi anni pubblica i singoli “La caricia”, “Mariposita” e “L’estate è adesso”, segnando il suo ritorno sulla scena musicale. Recentemente è anche uscito “Extasy”, vinile che ha celebrato la più quarantennale carriera con la raccolta dei suoi più grandi successi.

Exit mobile version