Yunes LaGrintaa si mette a nudo con “Libertà”, il nuovo singolo che esplora la sua interiorità

La produzione di Lucifer fa risaltare le melodie del ritornello, confermando LaGrintaa come uno dei nomi più interessanti della scena emergente italiana

Yunes LaGrintaa - Libertà

Libertà” è il nuovo singolo firmato dal giovane rapper torinese Yunes LaGrintaa, disponibile su tutte le piattaforme per Warner Music Italy.

Dopo l’ottima accoglienza riservata a “Lacrime [Dèsolè RMX]” (feat. Zeta Cooper) dello scorso febbraio con cui ha conquistato oltre un milione di stream complessivi, Yunes LaGrintaa torna con un singolo che mette in risalto il lato più introspettivo e riflessivo della sua penna.

“Libertà” è, infatti, un singolo dalle atmosfere oniriche, un flusso di coscienza di Yunes LaGrintaa che riflette sul suo passato e sui grandi cambiamenti che ha attraversato nel corso della sua vita, ma anche sui problemi che sembrano non riuscire a dare tregua a lui e alle persone che ha care.

La produzione curata da Lucifer è delicata e crepuscolare e riesce, insieme al flow dell’artista, a mantenere in equilibrio il brano esaltando alla perfezione le melodie su cui è costruito il ritornello.

Ormai sempre più apprezzato nella scena degli emergenti italiani da tenere d’occhio e con un percorso musicale florido già dalle collaborazioni con Kassimi come “Mariè” e “Wroom Wroom”, Yunes LaGrintaa è senza dubbio uno dei nomi su cui puntare in questo 2023. 

Yunes, in arte Yunes LaGrintaa, nasce a Torino nel 2001 e si avvicina sin da giovanissimo al mondo hip hop e alla musica rap. Dopo le prime pubblicazioni di inizio 2019, nel novembre 2020 esce con il suo primo singolo, “Vita”, accompagnato dal videoclip ufficiale.

Il suo progetto raccoglie velocemente l’attenzione del pubblico, che spinge Yunes LaGrintaa a pubblicare sempre più musica con singoli a cadenza mensile. Brano dopo brano, iniziano anche le collaborazioni con artisti del suo quartiere a Torino (Barriera di Milano) e con nomi come Kassimi e 8blevrai.

Yunes LaGrintaa è una delle nuove voci che emergono dal tessuto urban oggi più fertile che mai, in corsa verso il suo posizionamento tra i nuovi riferimenti del panorama italiano.

Exit mobile version