“Fiordilatte”, le indecisioni e la paura di accogliere un amore nel nuovo singolo di Yuma

Yuma

Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Fiordilatte”, il nuovo singolo dell’artista Yuma per 1OFF Records.

Il brano viene pubblicato dopo il singolo “Parlerai Di Noi”, il primo pezzo che è stato interamente curato insieme all’etichetta friulana, che l’ha portato in venti giorni a raggiungere i quindicimila ascoltatori mensili su Spotify, partendo da circa duemila e cinquecento.

In questo caso Yuma si immedesima in un ragazzo che, grazie alle sue parole, riesce a far breccia nei sentimenti di una ragazza, dimostrando che lei è fredda, ma il ghiaccio si scioglie. Per quanto riguarda la componente relativa alle sonorità, trionfa l’ukulele, uno strumento scelto appositamente per dare al pezzo delle caratteristiche prettamente hawaiane. L’intera melodia prende origine dalla serie Clarence, una serie animata in cui si rispecchia l’intera storia del pezzo, che raffigura un cliché d’amore comune in moltissime serie e cartoni animati.

Il brano rappresenta la dedica per una ragazza fredda e distaccata, infatti mi sono rivolto a quelle ragazze che rimangono chiuse in se stesse a causa di una propria insicurezza, trauma o paura.”, dichiara Yuma.

Il brano vanta la produzione strumentale di Nelson in collaborazione Haru, il quale ha arrangiato e mixato il pezzo, e ha il contributo corale di Marco Santoro e Giorgia Preite.

Yuma, artista di origini cubane, inizia a trasformare le sue emozioni in parole durante l’infanzia, scoprendo così un metodo per alleggerire le sensazioni che, nella sua mente, stavano piano piano diventando scomode per un bambino. Le difficoltà vissute nel primo periodo di vita lo hanno stimolato nella scrittura introspettiva e, così facendo, non è stato difficile trovare riparo nella musica.

Nel 2019, all’età di 14 anni, pubblica il suo primo singolo insieme ad un amico beatmaker alle prime armi come lui.

Exit mobile version