Donatella Rettore torna in Sardegna con il suo “Brilla Summer Tour 2024”

Il 19 luglio a Iglesias sarà possibile ascoltare dal vivo il suo ultimo singolo “Il senso del pericolo”, un inno all’estate e alla spensieratezza, insieme ai suoi più grandi successi come “Lamette”, “Splendido splendente” e “Kobra”

Donatella Rettore

Donatella Rettore torna con un nuovo singolo e un tour estivo che farà tappa in tutta Italia. Il brano, intitolato “Il senso del pericolo”, un inno all’estate e alla spensieratezza, è prodotto da Luca Chiaravalli e rappresenta un tassello perfetto di uno scenario poliedrico e multicolor che la cantautrice veneta ha costruito nel corso della sua carriera.

“Il senso del pericolo” si discosta dai precedenti lavori di Donatella Rettore, avvicinandosi a un pop raffinato e moderno. La cantautrice conferma ancora una volta la sua capacità di reinventarsi e di stare al passo con i tempi, senza mai perdere la sua identità trasgressiva e ironica.

Il nuovo singolo è solo l’antipasto di un progetto più ampio: un album di inediti in uscita a settembre per Warner Music. Nel disco, Donatella Rettore ritroverà la collaborazione dei La Sad, con i quali aveva già duettato in “Lamette” al Festival di Sanremo 2024.

In attesa del nuovo album, Donatella Rettore sarà protagonista del “Brilla Summer Tour 2024”, che la porterà in giro per l’Italia con concerti in prestigiosi festival e piazze importanti. Il tour farà tappa anche in Sardegna, con un concerto a Iglesias il 19 luglio alle 21:30 in Piazza Quintino Sella.

Donatella Rettore è una delle cantanti più amate dalle vecchie e nuove generazioni di ascoltatori. Attiva fin dai primi anni Settanta, è tra i nomi di punta della musica italiana dagli anni Ottanta. La sua carriera è costellata di successi come “Lamette”, “Splendido splendente” e “Kobra”, che l’hanno resa una vera icona pop italiana.

Donatella Rettore si è sempre distinta nel panorama musicale italiano per il suo atteggiamento trasgressivo e al tempo stesso glam. I suoi testi, spesso ironici, affrontano tematiche sociali e trasgressive. La sua musica è caratterizzata da una continua apertura stilistica, che spazia dal disco funk al rock, dal pop allo ska.

Negli ultimi anni, Donatella Rettore ha collaborato con artisti della nuova generazione come La Sad e Ditonellapiaga, dimostrando di essere ancora in grado di rinnovarsi e di dialogare con il presente.

Donatella Rettore è una vera icona della musica italiana. La sua carriera, lunga e ricca di successi, è un esempio di come sia possibile evolversi e reinventarsi nel corso del tempo, senza mai perdere la propria identità. Il suo nuovo singolo, “Il senso del pericolo”, e il “Brilla Summer Tour 2024” sono la dimostrazione che Donatella Rettore è ancora una delle artiste più interessanti e innovative del panorama musicale italiano.

Exit mobile version