Il Beppe Dettori Quintet protagonista del “Cala D’Ambra Music Festival”

Sabato, sul palco vista mare di San Teodoro, scorreranno le note di brani del repertorio cantautorale italiano, della tradizione popolare sarda assieme a rapide incursioni nella world music

Beppe Dettori

Beppe Dettori

Dopo la fortunata serata di apertura, proseguono gli appuntamenti al “Cala D’Ambra Music Festival”, organizzato dall’associazione la Jaccia con la supervisione artistica di Carlo Sezzi; la seconda serata prevista per il 24 giugno alle ore 19:00 ha come protagonista assoluto Beppe Dettori, accompagnato da un quartetto di musicisti.

Beppe Dettori, cantautore, compositore e musicista di Stintino, vincitore del premio Maria Carta 2020 e finalista del Premio Tenco con il progetto “In Canto Rituale omaggio a Maria Carta” con l’arpista italoelvetico Raoul Moretti, al Cala d’Ambra Music Festival, propone un suggestivo percorso musicale che combinerà insieme brani tratti dal repertorio della canzone d’autore italiana (De André; Battiato; Graziani; Dalla; De Gregori) con quelli della tradizione popolare sarda, oltre a rapide incursioni nei territori della world music. L’artista, attraverso un gioco di rimescolamento di registri vocali e musicali, divenuto ormai nel tempo una sua precisa cifra stilistica, cercherà di tessere un filo rosso che correli esperienze musicali in apparenza distanti tra loro, per tradizione storica o prestigio culturale.

Sul palco vista mare sulla spiaggia del Cala d’Ambra, Beppe Dettori giocherà a ribaltare gli standard di valutazione del pubblico, attraverso una personale e inconsueta chiave interpretativa. Il tentativo è di far risaltare l’importanza della musica popolare e quanto abbia influito e ispirato gli Autori e Compositori negli anni, fino a far nascere dei veri e propri movimenti o “scuole” di genere.

Accompagnano Beppe Dettori: Giovannino Andrea Pinna al violino, Cristiano Caria al basso, Giovannino Porcheddu alle chitarre e Marcello Canu alla batteria.

Exit mobile version