Fran Vasilić arriva per la prima volta in Italia

Il giovane talento che ha conquistato il web a suon di bedroom pop il 27 gennaio2023 al Biko di Milano

Fran Vasilić

Fran Vasilić approda per la prima volta in Italia per un’imperdibile data, venerdì 27 gennaio 2023 al Biko di Milano, penultima data del suo “Fran’s Very First Tour on Earth”. Biglietti disponibili solo sulla piattaforma di ticketing e discovery DICE.

L’ambizione smisurata di Fran Vasilić nel voler esprimere le proprie emozioni in modo autentico è stata un ingrediente fondamentale del suo successo. Trascorsi i primi diciannove anni della sua vita sull’isola di KRK, in Croazia, ha fatto breccia nella scena musicale a colpi di bedroom-indie-pop con una serie di post virali su TikTok. Grazie alla sua capacità unica di entrare in contatto con i suoi ascoltatori, l’album di debutto di Vasilić, “Retrovizor”, ha debuttato nella classifica Top 100 Alternative Albums di Apple Music in Malesia e ha superato i 6 milioni di streaming solo su Spotify.

Emerso nel bel mezzo della quarantena, dall’esigenza di combattere le ansie e la solitudine dedicando una parte di sé alla propria passione, il progetto di Fran Vasilić ha trasformato il tormento in scopo. Ispirandosi a The Strokes, The Black Keys, Gus Dapperton e Rex Orange County, Vasilić ha creato il proprio suono eccentrico e distintivo, valorizzato dall’inconfondibile timbro della sua voce baritonale.

La natura genuina di Vasilić e la sua personalità magnetica hanno raccolto un seguito fedele con oltre 4 milioni di follower su Tik Tok e più di 2 milioni di streaming con il suo ultimo singolo di ottobre, “Hypotheticals”. Riviste come EARMILK, Lyrical Lemonade e Fashionably Early sono tutte d’accordo su come Vasilić sia destinato a conquistare il cuore di sempre più fan e dell’industria musicale.

Venerdì 27 gennaio, sul palco del Biko di Milano Fran Vasilić è pronto a stregare per la prima volta il pubblico italiano con il suo inconfondibile mix di synth e bedroom pop.

Exit mobile version