Ritorna il “Sonala Fest”: a Ovodda la terza edizione del festival che celebra tutte le forme d’arte

Il 30 e 31 agosto, due giorni di musica, teatro, danza e arti visive per un pubblico di tutte le età

Torna a Ovodda, il 30 e il 31 agosto, il “Sonala Fest”, un festival che da anni anima il tessuto sociale del paese, regalando a tutti i partecipanti un’esperienza indimenticabile tra note, arte e natura.

Nato nel 2022 dall’associazione musicale Sonàla, il “Sonala Fest” è ormai una realtà consolidata, espressione di calorosa accoglienza e condivisione. Quest’anno, per la sua terza edizione, la manifestazione si snoderà in un percorso che abbraccia diversi luoghi del paese, ognuno con la sua anima e la sua storia da raccontare.

Si parte dal centro di aggregazione sociale, ex scuola dell’infanzia che ha visto crescere generazioni di bambini e che oggi è un vivace punto di incontro. Il suggestivo parco Madau, con le sue aree verdi e i giochi per i più piccoli, ospiterà alcuni degli eventi del festival, offrendo un’oasi di relax e divertimento. Il bar caffè di Elisa, crocevia di idee e progetti, e la meravigliosa località campestre di San Pietro, Santu Predu de Oleri, con il suo sagrato e la chiesetta, faranno da cornice a concerti e spettacoli di grande suggestione.

Due giorni di musica e intrecci artistici attendono il pubblico, con la partecipazione di musicisti, artisti e performer di caratura nazionale e internazionale. Tra i nomi in programma, i Menhir, Kingaiè e Momak, precursori del rap isolano, Ginevra di Marco, raffinata voce della musica italiana, e Francesco Piu, cantautore e chitarrista.

Non solo musica, ma anche teatro, danza e arti visive arricchiranno il programma del Sonala Fest. Gli attori Paolo Li Volsi e Irene Villa porteranno in scena due spettacoli teatrali, mentre i breakdancers True Sardi, Boogie Gun, 20thMine e Nugo stupiranno il pubblico con le loro evoluzioni. L’associazione UrBurners presenterà il proprio progetto artistico, mentre gli artisti Manuel Puddu e Pietro Sedda esporranno le loro opere.

Un weekend ricco di appuntamenti da non perdere, per immergersi completamente nell’atmosfera magica del Sonala Fest e salutare l’estate con un sorriso.

Il Sonala Fest è realizzato grazie al sostegno del Comune di Ovodda, del Centro Commerciale Naturale, di Bim Taloro e in collaborazione con l’Associazione Ippica Ovoddese, l’Associazione UrBurners e l’Associazione Pro Loco.

Exit mobile version