“Brace Brace” il nuovo singolo di Oh!Pilot è ora disponibile su tutte le piattaforme

Oh!pilot

È disponibile la live session girata all’interno di una barca a Lione di “Brace Brace”, il nuovo brano di Oh!Pilot, il progetto musicale di Roberto Cicogna, artista a 360 gradi, attore, regista e musicista, milanese ma ormai parigino di adozione da 10 anni.

“Brace Brace”, uscito per l’etichetta francese Aaki Records, è il codice utilizzato sugli aerei per preparare i passeggeri a un impatto imminente. Quando i passeggeri sentono queste due parole, devono mettersi in una posizione specifica e attendere l’inevitabile collisione. Concepita per la prima volta all’indomani degli attacchi terroristici del 2015, è una ninna nanna oscura, la filastrocca di un solitario vagabondo per le strade di Parigi.

Oh! Pilot aka Roberto Cicogna è un tuttofare insaziabile, un artista a tutto tondo. La musica è il filo che lega tutte le sue passioni, dalla recitazione (“Quelli di Grock” a Milano, “Studio Muller” a Parigi) alla regia e montaggio di cortometraggi e video musicali.

Nel suo ventesimo arrondissement di Parigi, comincia ad organizzare e animare diversi eventi artistici (concerti, cortometraggi, mostre) e si esibisce da solo o accompagnato da altri musicisti, a seconda degli incontri della vita, le canzoni e i luoghi. Sono questi i primi concerti a Parigi.

Nelle melodie ipnotiche delle sue canzoni riecheggiano le influenze del folk delle prime Stealing Sheep e José Gonzalez. Influenze che lo portano nel 2018 a pubblicare “Okness” il suo primo EP. Oh!Pilot decide di realizzare personalmente i video per accompagnare i pezzi, tra cui “Best Thing So Far”, “See you Down” e “Riot Head”. Insieme a Colin Buffet, amico e compagno di percorso, ed altri musicisti e amici chiave come il musicista e produttore Lorenzo Cela, l’attore e polistrumentista Daniele Turconi. L’imminente EP arricchisce il suo universo musicale e si colloca in un clima più contemporaneo imponendosi, forte delle diverse influenze ed esperienze collezionate da Roberto negli ultimi 10 anni passati a Parigi, o in giro.

Exit mobile version