Fudasca torna alle collaborazioni internazionali con “Tape 1: That’s Love” feat. Alt Bloom e Doublecamp

Il talentuoso songwriter e producer romano pubblica un brano con sonorità lo-fi che richiama le atmosfere californiane evocando temi come l’amore, la vita e i sentimenti veri

Fudasca

Fudasca, talentuoso songwriter e producer romano conosciuto nel mondo, pubblica il nuovo singolo “Tape 1: That’s Love” feat. Alt Bloom e Doublecamp. Dopo aver lavorato negli ultimi mesi ai brani “07:34” di Mecna e “Big Panorama” di Tredici Pietro, il giovane artista è pronto a tornare con una speciale collaborazione internazionale.

Il brano, in cui sono ben riconoscibili le sonorità lo-fi, tipiche della produzione di Fudasca, è un brano che richiama molto le atmosfere californiane e, raccontando di una relazione tra due persone, evoca temi come l’amore, la vita e l’importanza di “sentire” veramente le cose dentro di sé.

“Tape 1: That’s Love”, rappresenta il primo tassello del nuovo progetto di Fudasca, volto a coinvolgere, brano dopo brano, artisti internazionali e di spicco nel suo immaginario lo-fi, esaltando lo stile di ciascuno attraverso le peculiari sonorità vintage del giovane producer romano.

“Il nuovo pezzo è nato durante un viaggio che ho fatto a Los Angeles lo scorso marzo, io e Alt Bloom abbiamo avuto l’idea in studio, volevamo qualcosa che ricreasse le vibes della California. – racconta Fudasca Ricordo che subito dopo la session, sono andato a Venice Beach e ho scattato la foto ad uno skater che in quel momento stava diffondendo proprio il tipo di atmosfera che sentivo dal demo della canzone. Era solo buona energia e bel tempo, niente di più, ecco perché sembrava così umano.”

“Tape 1: That’s Love” è arricchito dalla partecipazione di Alt Bloom, artista soul alternative proveniente dal Montana che fonde elementi di soul, rock e R&B, e di Doublecamp, duo hip-hop, pop e indie/alt di Nashville, composto Joe Neary e Jordan Burmeister.

Dopo aver collaborato come produttore con artisti internazionali, come Cavetown, Jay B, Powfu, Rxseboy, Sody e molti altri, e aver lavorato con alcuni dei nomi più interessanti della nuova scena musicale italiana, Fudasca torna con un brano perfettamente in linea con il suo stile lo-fi e dal sapore fortemente internazionale.

Fudasca è un produttore e songwriter di Roma. Il suo approccio vintage e il suo sound caldo che cerca sempre vibrazioni da instant-classic hanno convinto artisti internazionali come Jay B (Corea del Sud), Powfu (Canada), Sody, Cavetown (Inghilterra), Rxseboy, Snøw (USA). In Italia è noto per aver collaborato con Massimo Pericolo, Psicologi, Tredici Pietro e Mecna, e in generale la nuova generazione rap e street-pop. Le esplorazioni a metà tra i poli sono la sua firma: lo-fi e city pop, hip-hop e canzone, vintage ed elettronica, italianità e collaborazioni internazionali, che lo hanno reso l’unico artista italiano così collegato alla scena di Seul, dove si è esibito ad ottobre 2023, e di Los Angeles, dove si è esibito nei primi mesi del 2024.

Exit mobile version