Festa della Musica: una giornata intensa di concerti e performance nel cuore della Riviera del Corallo

Dal violino di Anna Vivaldi al concerto di Enrico Rava, oggi ad Alghero un calendario ricco di eventi per celebrare la musica

Festa della Musica Alghero

Giornata davvero intensa quella di oggi, mercoledì 21 giugno, ad Alghero dove è in corso una settimana di eventi in occasione della Festa della Musica 2023. Un ricchissimo calendario che vede la Riviera del Corallo protagonista all’interno del programma nazionale ideato dal Ministero della Cultura.

Si parte nella main hall Aeroporto di Alghero dalle ore 10 col concerto di violino di Anna Vivaldi a cura dell’Istituto Musicale G. Verdi. Celebrazioni per i 75 anni che proseguiranno alle ore 17 col concerto delle allieve, allievi e insegnanti dello storico istituto musicale algherese in via Simon presso la sede dell’istituto.

Dalle ore 18 POOM-CHA, performance itinerante nel centro storico a cura di Galirò per Spazio T.

La giornata prosegue la rassegna Jazzalguer della Bayou Club Events nella main hall Aeroporto di Alghero: in concerto Marcello Zappareddu – chitarra, Salvatore Maltana – basso/contrabbasso, Massimo Russino – batteria e Antonio Daga “Gionta” – voce.

Dalle ore 19 il Concerto-esibizione itinerante nel centro storico a cura della banda Musicale A. Dalerci, mentre dalle ore 20 si esibiranno il Coro Eufonia di Gavoi, Coro Polifonico Algherese, Coro de Iddanoa Monteleone, Coro Matilde Salvador, Orchestra Il Violino di Sassari nella Cattedrale di Santa Maria.

La giornata che si chiuderà dalle ore 21:30 col Concerto di Enrico Rava, il testimonial nazionale della Festa della Musica 2023. A seguire la Big Band Jazz formata dagli allievi del Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera e il Conservatorio Luigi Canepa di Sassari. Lo spettacolo aprirà la stagione di concerti sul palco del Quarter nel centralissimo Largo San Francesco.

La Festa che ad Alghero proseguirà fino al 26 giugno con gli attesi spettacoli di Niccolò Fabi (22 giugno), Mario Tozzi e Enzo Favata (24 giugno), Francesco Cicchella (25 giugno) e Piero Marras (26 giugno).

Exit mobile version