Musica all’Aeroporto di Cagliari: in programma concerti di arpa e chitarra e un convegno sul Metodo Suzuki

Nella hall Partenze e nella biblioteca “Gigi Riva - Rombo di Tuono”, eventi gratuiti aperti a tutti, con esibizioni di arpisti, chitarristi e giovani musicisti, in collaborazione con l’Associazione Musicale Arpeggiando e la Scuola Civica di Musica di Selargius

L'Aeroporto di Cagliari

Proseguono le iniziative musicali della SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari.

Sabato 23 marzo è in programma il concerto arpistico “Le note prendono il volo”, in collaborazione con l’Associazione Musicale Arpeggiando, che prevede l’esecuzione di brani singoli e in sestetto su arpe celtiche e arpe classiche a pedali.

Con la direzione artistica della Maestra Tiziana Loi, a partire dalle 16:00, nella hall Partenze dello scalo cagliaritano, si esibiranno per circa un’ora le musiciste Teresa De Rosa, Nina Marceddu, Diana Faccioli, Margherita Leo, Margherita Boi, Marianna Fadda, Laura Virdis, Arianna Ragazzo ed Elena Minieri.

La Domenica delle Palme, spazio alla rassegna chitarristica organizzata in collaborazione con la Scuola Civica di Musica di Selargius. I musicisti coinvolti suoneranno brani da un repertorio che spazierà da Bach (1700) a Giuliani (1800) ai giorni nostri, a partire dalle ore 10:00 di domenica 24 marzo 2024, presso la biblioteca aeroportuale “Gigi Riva – Rombo di tuono”.

Con il coordinamento del direttore artistico Maestro Riccardo Carta, si esibiranno, tra gli altri, Gianluca Tozzi, Marco Mullano, Daniele Radaelli, Davide Scialdone, Giancarlo Casula ed Efisio Tanda.

Per sabato 6 aprile, infine, è previsto un convegno dal titolo “Metodo Suzuki – Come la musica può contribuire alla formazione e alla crescita dei bambini nella visione di Shinichi Suzuki” al via alle 17:30 presso la biblioteca aeroportuale “Gigi Riva – Rombo di Tuono” a cura della Maestra Tiziana Loi.

Seguirà un piccolo concerto dimostrativo eseguito dai giovanissimi allievi dell’Associazione Musicale Arpeggiando della Maestra Tiziana Loi. In chiusura, le esibizioni, in singolo e in ensemble, delle musiciste Margherita Boi, Diana Faccioli, Marianna Fadda, Margherita Leo, Clara Minieri, Elena Minieri, Adele Moretti, Maria Elena Segretario, Laura Virdis.

Gli eventi sono aperti a tutti e gratuiti. Per coloro che arriveranno in aeroporto per assistere ai concerti e al convegno è disponibile il parcheggio Free2Park che consente la sosta gratuita fino a un massimo di due ore.

Exit mobile version