“Vulcani”, dieci anni di Blues nel Montiferru

Dal 6 al 19 luglio, a Santu Lussurgiu ritorna il festival dedicato al blues, alla musica old-time e al folk americano: in scena La Città di Notte, Spookyman e Christy Cook

Vulcani 2024

Dieci candeline per “Vulcani – Blues nel Montiferru”, un festival che si conferma punto di riferimento per gli amanti della musica blues e folk in Sardegna. Tre serate estive, in programma dal 6 al 19 luglio, immerse nella suggestiva cornice dell’Antica Dimora del Gruccione a Santu Lussurgiu, offriranno al pubblico un viaggio emozionante lungo le strade del blues e del folk, con artisti di rilievo della scena nazionale e internazionale.

Si apre il sipario sabato 6 luglio con La Città di Notte, formazione composta da musicisti provenienti da diverse band del panorama sardo, che proporranno un repertorio che spazia dal jump blues al rock’n’roll, con incursioni nel valzer e nelle mazurke grottesche, per un sound oscuro e ricco di storie affascinanti.

Sabato 13 luglio sarà la volta di Spookyman, one man band romana guidata da Giulio Allegretti, cantautore, compositore e polistrumentista noto per il suo stile “Weird Music” o “Atomic Music”, un mix esplosivo di blues, elettronica, space age pop, acusmatico e lo-fi.

A chiudere la rassegna, venerdì 19 luglio, ci penserà Christy Cook, cantautrice, illustratrice e didatta originaria di Albuquerque, New Mexico. Con la sua chitarra, l’ukulele, l’hula horn e lo shruti box, Christy esplorerà sogni, giochi di parole e metafore poetiche, accompagnata dagli ABBAquerque e dal Coro Lux Oratorio Society, in un viaggio alla scoperta dell’essenza del folk.

Nato nel 2014 dall’idea di Lucilla Speciale dell’Antica Dimora del Gruccione e Diego Pani della Talk About Records, “Vulcani – Blues nel Montiferru” si è affermato come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica dal vivo in Sardegna. Serate all’insegna delle grandi note, in un’atmosfera intima e suggestiva che mette musicisti e pubblico faccia a faccia. Un’occasione unica per conoscere il territorio attraverso la musica, degustando i prodotti tipici locali e scoprendo i produttori che contribuiscono alla realizzazione dell’evento.

Ogni concerto, con ingresso comprensivo di cena e prima consumazione al costo di 45 euro, rappresenta un’esperienza speciale che invita il pubblico a immergersi completamente nelle sonorità del blues e del folk. È inoltre disponibile un abbonamento per le tre serate al costo di 115 euro.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 0783.552035 o inviare una e-mail a info@anticadimora.com.

Exit mobile version