Rocce Rosse Blues: Lanusei capitale del ritmo con Panky Alma, Luti Chroma, Perros de Tabaco, Rockside e Kanusie

Il 29 e 31 luglio e il 1° agosto al Teatro Tonio Dei tre serate imperdibili nelle quali ogni band porterà un bagaglio di esperienze e uno stile unico

Panky Alma

Panky Alma

Sono già fra noi. Irresistibili, pulsanti, vibranti: i ritmi e i colori della rassegna Rocce Rosse Blues, il battito che accende la XXXIV edizione, già alla conquista del pubblico. E il giro di boa – la quinta, la settima e l’ottava serata del calendario 2024 che dopo il Teatro Massimo di Cagliari trasformano il Teatro Tonio Dei di Lanusei in capitale del ritmo con un prosieguo della rassegna folgorante, pronto a scuoterci dopo i grandi concerti nel capoluogo isolano, alla scoperta delle band regionali alle quali Rocce Rosse Blues dedica particolare attenzione. Basterà prendere posto nel teatro o nella sua terrazza, per farsi contagiare dall’energia di Panky Alma, Luti Chroma, Perros de Tabaco, Rockside. Ogni band porta un bagaglio di esperienze e uno stile unico; tre giorni, cinque appuntamenti imperdibili per gli amanti della musica live.

Il 29, il 31 luglio e il 1° agosto Rocce Rosse Blues porta nel cuore della cittadina l’eco del rock, del blues, della world music e della sperimentazione offrendo così una vetrina speciale per talenti emergenti e artisti di nicchia nel panorama musicale regionale che rappresentano il futuro di rock, blues e world music.

Lanusei si riconferma come una location ideale per eventi di questo calibro, che non solo rafforzano il legame tra la musica e la comunità locale, ma offre anche una piattaforma intimista e accogliente per gli artisti, permettendo loro di connettersi più profondamente con il pubblico.

Si comincia il 29 luglio alle 18:30 dalla luce del tramonto che illuminerà la terrazza del Teatro Tonio Dei e il folk con la world music dei Panky Alma. Pamela Strazzera, meglio conosciuta come Panky Alma, è una cantautrice e percussionista sarda di grande talento. La sua carriera solista è iniziata nel 2017 dopo anni di successo con la band Almamediterranea. Panky Alma combina il folk con la world music, creando brani emotivi che rispecchiano il suo carattere unico e la sua visione artistica. Il suo singolo “Racconti” uscito nel 2024, continua a incantare il pubblico con la sua profondità lirica e musicale. Ha condiviso palchi nazionali e internazionali, ricevendo riconoscimenti come finalista a Sanremo Rock&Trend e al concorso nazionale Arezzo Wave.

Il 31 luglio alle 21:30 il teatro sarà palcoscenico del rock-blues e di tutti i generi musicali dei Luti Chroma, un gruppo noto per la loro energia sul palco e la capacità di mescolare generi diversi, creando un sound unico che attrae un pubblico variegato. La loro musica spazia dal rock al blues, con influenze che si possono ascrivere a diverse correnti musicali internazionali.

Il 1° agosto la notte sarà giovane a partire dalle 20:00 con i Perros de Tabaco, i Rockside e le Kanusie. Perros de Tabaco porta una fresca prospettiva al blues e al rock, infondendo elementi di musica latina e jazz nelle loro composizioni. Il gruppo è rinomato per le loro esibizioni appassionate e la capacità di connettersi profondamente con il pubblico attraverso la loro musica intensa e riflessiva.

Rockside è conosciuto per il loro approccio potente al rock moderno. Questo gruppo combina riff di chitarra aggressivi con testi che parlano di tematiche contemporanee, risultando in una performance energica e coinvolgente che non manca mai di animare la folla.

Le Kanusie sono una dinamica band pop-rock tutta al femminile, conosciuta per il loro stile energico e le loro performance cariche di vigore. Composto da Paola, Cristina, Anna e Elisa, il gruppo ha iniziato esibendosi con cover di classici del pop-rock, per poi evolversi scrivendo i propri brani originali in italiano e inglese. Con esperienze in prestigiosi festival come Sanremo Rock e Musica è – Tarquinia, le Kanusie portano sul palco una mescolanza di brani originali e cover che promettono di coinvolgere e animare il pubblico di tutte le età.

Biglietti in vendita al Box Office Tickets di Cagliari, tel. 070/657428. Per info: boxofficesardegna.it/C23/Content.aspx/Eventi/Concerti/.

Exit mobile version