Il “Bop Web Tour” di Francesca Tandoi approda a Cala Gonone Jazz Festival

Domenica 21 luglio, la pianista presenterà il suo nuovo album “Bop Web” all’Arena Palmasera di Cala Gonone (NU)

Francesca Tandoi

Dopo il grande successo di pubblico in tutta Europa, continuano le date live del “Bop Web Tour” di Francesca Tandoi. La pianista presenterà al pubblico il nuovo album “Bop Web” attraverso uno show unico ed emozionante.

Domenica 21 luglio, Francesca Tandoi suonerà all’Arena Palmasera di Cala Gonone (NU), inizio ore 20:00, ospite del Cala Gonone Jazz Festival.

Intanto cresce l’attesa per le prossime date a New York previste per la fine di luglio.

New York, fin dagli inizi del 1900 è il fulcro principale del jazz negli Stati Uniti. Uno dei baluardi del genere all’interno della città è senza dubbio lo storico locale “Dizzy’s Club”, che oltre ad ospitare Francesca per una data del suo “Bop Web Tour”, fin dagli anni ‘80 accoglie i migliori jazzisti da ogni parte del mondo.

«Il tour è partito a gennaio da Parigi, abbiamo girato varie capitali europee e devo dire a mia sorpresa che tutte le date sono state sold outracconta Francesca Tandoi -. Forse l’emozione più grande deve ancora arrivare, perché suonerò a fine luglio al Lincoln Center di New York. Questa è la data più importante oltre che un piccolo grande sogno che si avvera, perché come jazzista non americana, essere invitati a suonare in quel luogo non è una cosa che succede tutti i giorni. Sarà una data molto emozionante».

Sulle piattaforme streaming e in digitale è disponibile “Bop Web”, il nuovo album di composizioni edite e originali della pianista, cantante e compositrice jazz in collaborazione con Matheus Nicolaiewsky (basso) e Sander Smeets (batteria).

Exit mobile version