The Script annunciano il nuovo album “Satellites” e un tour europeo

Dopo la perdita del compagno di band Mark Sheehan, la band irlandese torna con un disco carico di energia e speranza. L’unica data italiana del tour è prevista per l’11 dicembre al Fabrique di Milano

The Script. 📷 Jordan Rossi

📷 Jordan Rossi

Dopo un periodo di pausa e riflessione, la band irlandese The Script è pronta a tornare sulla scena musicale con il loro nuovo album “Satellites”, in uscita il 16 agosto 2024 via BMG.

Il disco, anticipato dal singolo “Both Ways” disponibile da venerdì 17 maggio, rappresenta un nuovo capitolo per la band, segnato dalla perdita del loro compagno di band e amico Mark Sheehan, scomparso lo scorso anno.

“Both Ways” è un brano energico e vivace, caratterizzato da ritmi hip-hop e funky che fanno da cornice alle incredibili doti vocali di Danny O’Donoghue. Il singolo, completamente diverso da tutto ciò che The Script hanno pubblicato fino ad oggi, segna un ritorno in grande stile per la band e rappresenta un inno alla vita e alla speranza dopo il dolore.

L’album “Satellites” è una raccolta di canzoni ispirate che aprono le porte a un nuovo futuro per The Script. Le undici tracce del disco esplorano tematiche come la perdita, l’amore, la speranza e la rinascita, con un sound che mescola elementi pop, rock ed elettronici.

La band ha voluto fortemente continuare a portare avanti ciò che avevano costruito tutti insieme nel corso degli anni, anche dopo la scomparsa di Mark. Danny O’Donoghue è tornato in studio e ha voluto sperimentare e mettersi nuovamente in gioco, collaborando con Steve Robson (Rascal Flatts, Take That) e Wayne Hector (One Direction, Nicki Minaj) oltre che con il compagno di band Glen Power.

Come ha spiegato il frontman Danny O’Donoghue: “L’album cover raffigura le silhouette di me, Glen [Power, chitarrista della band] e Ben Sargeant [bassista], che è con noi fin dall’inizio. Poi c’è una silhouette incappucciata, perché l’aria di Mark è ancora lì. Lo sarà sempre, ma è anche un cenno al futuro. Non saranno mai gli stessi Script. Stiamo solo cercando di andare avanti e fare ciò che pensiamo sia la cosa giusta da fare, e cioè continuare a fare musica grandiosa.”

“Satellites” è un album dedicato alla memoria di Mark Sheehan e rappresenta un nuovo inizio per The Script. La band è pronta a tornare sui grandi palchi questo autunno con un tour che li porterà a suonare per oltre 2 milioni di fan in tutto il mondo.

L’unica data italiana del tour è prevista per il prossimo 11 dicembre al Fabrique di Milano. I biglietti saranno in vendita dalle ore 10:30 di venerdì 24 maggio su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

The Script sono tornati più forti che mai e pronti a conquistare nuovamente il pubblico con la loro musica.

Exit mobile version