La rassegna “Làmpadas” anima le serate di giugno a Berchidda

Paolo Angeli, She's Analog e Freak Motel in scena negli spazi di Sa Casara ospiti del progetto Insulae Lab

Feeak Motel

Feeak Motel

Làmpadas. Così era chiamato il mese di giugno nell’antico calendario sardo. Làmpadas, nome che rievoca l’antico ed ancestrale, i rapporti cementati al lume del fuoco e colorati di narrazioni e musica. E proprio la notte del 23 giugno, tutta l’Isola di Sardegna veniva illuminata dai falò, dai fogaroni, accesi in onore a San Giovanni e “saltati” in coppia da uomini che sarebbero poi diventati compari per la vita. 

Era l’evento che dava inizio all’estate – i giorni del solstizio – mentre musiche e canti riempivano l’atmosfera insieme ai profumi del cibo e del vino, nei giorni del solstizio. Per questo, per riaccendere una tradizione mai perduta, “Làmpadas” è il nome della rassegna che per l’intero mese animerà Berchidda e farà da sfondo ai concerti di tre grandi e graditi ospiti del progetto, eventi incastonati nel verde de Sa Casara: Paolo Angeli (“Rade”), She’s Analog in collaborazione con Novara Jazz Festival – Centro di Produzione Novara WeStart e Freak Motel.

I tre concerti – tutti alle ore 19:30 – sono in programma rispettivamente per il 22 giugno (Paolo Angeli), il 23 giugno (She’s Analog) e il 24 giugno (Freak Motel) sempre negli spazi di Sa Casara in viale Umberto I nr 37 a Berchidda.

Altre preziose suggestioni generate dalla direzione artistica, portate in dote dagli ospiti e affidate alla cura dei graniti del Logudoro, culla accogliente che accoglie chi ci arriva e suona per il pubblico e che accompagna i progetti dal loro generarsi al loro debuttare assoluto sui palchi di Berchidda, della Sardegna e del bacino del Mediterraneo.

Insulae Lab – Centro di Produzione Musica, in questo suo secondo anno di vita, continua a vivere e proporre la sua splendida rincorsa all’arte alla contaminazione artistica allo stupore e alla scoperta. Una rincorsa senz’ansia né patemi, cullata dai ritmi dell’estate sarda, delle nuove produzioni originali e dei tanti progetti portati sul palco logudorese dai grandi ospiti coinvolti nel progetto affidato alla direzione artistica di Paolo Fresu. E così tutto accade, tra musica, vento, aperitivi, tramonti e profumi del mare Mediterraneo che tutto circonda e abbraccia.

È possibile inserire ognuno dei tre sopra citati appuntamenti fra le proposte dell’abbonamento libero – biglietto intero singola serata 10 euro aperitivo incluso, rassegna 3 concerti 25 euro inclusi aperitivi – sul circuito Ticketmaster. Per ticket e abbonamenti è possibile rivolgersi anche al botteghino del Teatro prima di ogni serata. È già possibile acquistare in prevendita sul circuito Ticketmaster anche tutti gli eventi in programma a luglio. Informazioni e prenotazioni al 342.6476726.

Exit mobile version