Jorja Smith collabora con l’artista jungle Nia Archives per un remix esplosivo di “Little Things”

Il successo estivo di Jorja Smith si trasforma in un coinvolgente ritmo jungle grazie alla collaborazione con l'artista nominata ai BRIT, Nia Archives

Jorja Smith. 📷 Liz Johnson Artur

Jorja Smith. 📷 Liz Johnson Artur

Mentre scala costantemente le classifiche e colleziona milioni di streaming e visualizzazioni grazie anche al suo ultimo singolo “Little Things”, Jorja Smith sceglie l’artista nominata ai BRIT, Nia Archives, per un nuovissimo remix del singolo, con Nia che ha aggiunto un tocco di quell’essenza jungle per cui è conosciuta.

Little Things è un grande successo estivo!! Appena l’ho sentita, ho dovuto trasformarla in un piccolo ritmo jungle nei miei set! L’ho suonata nelle ultime settimane ed è esplosa – tutte le ragazze l’hanno adorata, è davvero carino”, ha detto Nia.

Dalla sua uscita il mese scorso, “Little Things” ha dominato un numero incredibile di classifiche globali e la scorsa settimana ha superato i 10,5 milioni di stream globali; irrompendo nella Top # 40 del Regno Unito al numero 28 e attualmente seduto al # 19 negli infrasettimanali del Regno Unito.

Il nuovo attesissimo disco “falling or flying” – anticipato da “Try Me” e “Little Things” – è previsto per il 29 settembre 2023 via FAMM ed è disponibile per il pre-ordine.

Negli ultimi cinque anni e mezzo, dall’uscita del suo album di debutto acclamato dalla critica “Lost & Found”, Jorja è stata celebrata all’unanimità in tutto il mondo per la sua scrittura evocativa, la sua potente interpretazione, la sua purezza emotiva e il suo incredibile talento.

Il 2021 è stato l’anno in cui la pausa di Jorja dalla musica si è interrotta, con la pubblicazione di “Be Right Back”, nato da improvvisazioni, jam sessions e sperimentazioni dell’espressione di ciò che Jorja ha sempre avuto dentro di sé. Era un progetto nato e voluto interamente per i suoi fan: “Be Right Back ha fatto esattamente ciò che volevo che facesse. Era una piccola sala d’attesa così le persone sapevano che sarei tornata”, ha affermato.

E così è stato: Jorja è entrata in un capitolo del suo ritorno alla musica che sicuramente attirerà ed entusiasmerà sia i suoi fan che nuovi ascoltatori. E cosa è cambiato in questi cinque anni da quando “Lost & Found” ha dominato le classifiche e il panorama musicale? “Mi piace questo mondo in cui sono appena entrata. E sto ancora cercando di capire le cose”, afferma Jorja, “Questa è la prima volta che pubblico materiale con cui posso connettermi in questo momento”.

Sebbene riconosca che la pandemia globale sia stata completamente devastante, Jorja ammette che le abbia permesso di restare ferma, dedicando del tempo per conoscere di più sé stessa e per avere maggior controllo sulla persona che è e sulla sua produzione musicale.

Come alcuni dei musicisti leggendari che l’hanno preceduta, Jorja guarda al caos e alla confusione nel mondo con occhi risoluti e raffinati, e vede la magnifica opportunità e l’enorme responsabilità che ne derivano.

Il risultato è che mentre “falling or flying” suona molto come Jorja Smith, allo stesso tempo, però, suona come nessun altro album di Jorja Smith mai sentito prima.

Jorja, con questo secondo disco, è riuscita a realizzare un innegabile classico moderno, condensando alla perfezione stili e generi diversi tra loro in un sound che unisce in modo emozionante Jazz, Soul, R&B e Funky House.

Con oltre 2.2 miliardi di streaming, più di 10 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, oltre 3.6 milioni di follower su Instagram e oltre 560 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jorja Smith, delle tante voci britanniche nella musica di oggi, è decisamente tra le più notevoli e potenti, caratterizzata da un’urgenza e un’intensità di scrittura che solo pochi possono eguagliare.

Exit mobile version