Venerdì a Monserrato doppio appuntamento per il festival Signal Reload: sul palco Laura Llaneli e S A R R A M

Sul palcoscenico del Teatro Moderno alle 21:30 la musicista spagnola si esibirà con la performance "Lovelance", a seguire l'artista isolano con il suo progetto solista di matrice drone/ambient

Laura Llaneli e S A R R A M

Laura Llaneli e S A R R A M

Un doppio appuntamento caratterizzerà la prossima tappa del festival Signal Reload, appuntamento autunnale dedicato alla musica elettronica e alla sperimentazione, curato e organizzato dall’associazione TiConZero, centro di produzione e ricerca artistica multidisciplinare, con la direzione artistica di Daniele Ledda.

Venerdì prossimo, 19 novembre, la manifestazione riprenderà le proprie attività in presenza sul palcoscenico del Teatro Moderno di Monserrato, che farà da scenario a due interessanti concerti: alle 21:30 a esibirsi per prima sarà la musicista e compositrice spagnola Laura Llaneli con la performance intitolata “Lovelance”, composizione in tempo reale con l’utilizzo di codici di programmazione per computer e software libero. La Llaneli analizzerà il linguaggio e limiti che lo pervadono, evidenziando e valorizzando le differenze tra la voce umana e quella prodotta dai suoi strumenti digitali, focalizzandosi sul rapporto tra erotismo e seduzione attraverso l’analisi dei linguaggi connessi.

Subito dopo luci e amplificatori si accenderanno per S A R R A M, progetto solista di matrice drone/ ambient in cui convivono elementi di natura doom, postrock e noise di Valerio Marras. Il musicista isolano ha suonato in tutta Europa esibendosi in club, festival, chiese e accademie. Con quattro dischi all’attivo dal 2017 per Subsound Records, Midira Records e Talk About Records, Marras presenterà la sua ultima fatica discografica “Albero” con il supporto del visual artist Claudio Spanu del collettivo milanese Nubifilm.

L’ingresso alla serata è gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al numero 070 7799032 o via mail all’indirizzo info@signalfestival.org. Per accedere all’evento sarà necessario esibire il green pass.

Exit mobile version