Mida: l’EP “Il sole dentro” racconta tutte le sfaccettature dell’amore

Il cantautore finalista di Amici presenta il suo nuovo progetto discografico con un instore tour nelle principali città italiane

Mida

Mida pubblica l’EP “Il sole dentro” e svela le date del suo instore tour, che toccherà le principali città italiane.  L’artista incontrerà i fan per condividere con loro il suo nuovo progetto discografico, una pubblicazione in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe.

“Il sole dentro” si compone di sei tracce, include diversi inediti e i singoli con cui Mida si è fatto conoscere e apprezzare durante la sua permanenza nel programma “Amici”, di cui è attualmente finalista. Tra questi, “Rossofuoco”, con cui ha conquistato il prestigioso “Premio Spotify” e che è attualmente certificato Disco di Platino, e “Que pasa”.

Un progetto personale, che contiene tutte le sfumature della musica dell’artista, che spazia dal pop al rap e si contamina di sonorità latine che rimandano alla provenienza venezuelane dell’artista.

È l’amore in tutte le sue connotazioni a fare da fil rouge ai brani che si susseguono: da quello romantico a quello più “pericoloso”, da quello più sensuale a quello che fa crescere, che migliora e illumina perché porta “Il sole dentro”.

Le date dell’instore tour:

Mida è un cantautore classe ’99 nato a Caracas da madre venezuelana e padre italiano. Cresciuto a Milano, si avvicina alla musica all’età di 11 anni e in poco tempo alcuni dei freestyle pubblicati sul web iniziano ad attirare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. A 16 anni entra nella Blocco Recordz di Emis Killa, con il quale gira l’Italia come open act del suo tour. Nel 2020 decide di ripartire da indipendente: “Ratatah Freestyle #3” segna il suo ritorno sulla scena, seguita da “Davvero”, il suo primo singolo ufficiale di questo nuovo percorso. “MMM” è invece la seconda uscita dell’estate 2020, prodotta da Lax, a cui fa seguito “Dinero”, punto di svolta nel nuovo viaggio di Mida.

Il rapper partecipa, inoltre, al format culto di “Real Talk” dimostrando una grande capacità come performer, nello stesso anno collabora all’album “Napoli 51” di Nicola Siciliano nel brano “Slide (Passo Dopo Passo)”. Il 2021 si apre con la pubblicazione del singolo di successo “Ricordarmi di scordarti”, certificato Disco di Platino, che insieme al brano “Lento” totalizza oltre 30 milioni di stream sulle piattaforme digitali confermando il giovane artista come una delle promesse più interessanti nel panorama italiano.

Nel 2022 esce invece “Stupido Sentimento”, seguito dalla collaborazione con Olly nel brano “Fidati di me”. A ottobre dello stesso anno pubblica il singolo “Ti sta bene”, seguito dalla pubblicazione di “Malditè”, brano in gara alla finale di Sanremo Giovani 2023.

Il 2023 si apre con la pubblicazione di “Casa”, “Fuori posto” e “Oro”, che precedono l’ingresso di Mida nella scuola di “Amici”. Durante la permanenza nel programma l’artista pubblica i brani “Rossofuoco”, attualmente disco di platino, “Mi odierai”, “Fight Club” e “Que pasa”.

Exit mobile version