“The Lost Tapes” è il disco d’esordio del cantante italo-turco Bora

Bora

Un progetto che sintetizza un percorso musicale interiore, dai tratti onirici e spesso dalle tinte dark. Si presenta così “The Lost Tapes”, primo EP che porta la firma dell’artista italo-turco Bora pubblicato il 16 aprile 2021 dall’etichetta Rivoluzione Dischi.

Una raccolta di brani, dunque, dalle diverse sfaccettature, accomunati da un utilizzo elegante dell’elettronica, in cui si percepisce sempre una velata nota di malinconia. Non a caso tutte le composizioni dell’EP raccontano immagini, descrivono la realtà circostante e partono spesso da piccole riflessioni della vita quotidiana.

Ogni brano diventa espressione dell’io interiore ed è la rielaborazione di qualcosa che appartiene alla realtà che viene trasformato in musica. L’elettronica è sempre presente senza essere invadente e diventa il mezzo per accompagnare la voce calda e avvolgente di Bora, vero e proprio io narrante di un EP che racchiude in sé diverse visioni.

Non mancano, dunque, brani come in Plastic, che rievoca le percezioni della musica elettronica legata agli anni ‘80, o altri come Poison, forse più vicino alla poetica degli anni ’90. Lost, invece, singolo che ha anticipato l’uscita dell’EP è un brano più rarefatto, dalle atmosfere nordiche che racconta uno stato d’animo d’attesa come se si avesse l’impressione di trovarsi in un limbo dal quale sembra impossibile uscire.

Exit mobile version