Balentia, il rap sardo dal vivo a Cagliari

Il duo di Mogoro in concerto venerdì 19 gennaio a Su Tzirculu

Balentia. ? Matteo Melis

Balentia. ? Matteo Melis

Balentia torna dal vivo a Cagliari. Il duo rap originario di Mogoro formato da Su Maistu e Lepa sarà di scena venerdì 19 gennaio a “Su Tzirculu” di via Molise 58 (ingresso a 5 euro + tessera) a partire dalle 20:30 esatte per un live set ad alta concentrazione di rap old school in sardo e in italiano.

Durante la serata la band mogorese sarà accompagnata alla consolle da Dj Zep, storico dj della formazione, e proporrà brani storici, tra cui “Gentixedda”, “Centeunu”, “Su Rei” e “Fadeus Rimas” alternati a canzoni più recenti come “Nieddu”, “Cali Sensu”, “Un bambino che cammina” e “L’occasione”. Non mancherà il freestyle, che da sempre contraddistingue le esibizioni del gruppo.

I Balentia sono pionieri del rap in Sardegna e sono una delle band più attive e longeve dell’isola, con un rap cantato in sardo e italiano, che definiscono “sociale”.

Hanno all’attivo 4 album, un EP e diversi singoli, collaborazioni con artisti nazionali dello stesso genere e oltre 600 concerti in Sardegna, in Italia e all’estero, in 28 anni di attività.

La band è stata premiata alla 15esima edizione del Premio Andrea Parodi con la menzione per il miglior testo al brano “Cali Sensu”, ha vinto l’edizione 2013 del Suns (Festival Internazionale in lingua minoritaria) a Moena di Fassa (TN) e ha partecipato al Liet Festival (Festival Europeo in lingua minoritaria) a Oldenburg (Germania) nel 2014. Nell’aprile 2022 il gruppo ha ricevuto, da parte dell’amministrazione comunale di Mogoro, il premio alla carriera.

Info e prenotazioni al numero 347.3076090.

Exit mobile version